Vacanze in Spagna dove andare? 8 mete da non perdere assolutamente!


vacanze in Spagna

La Spagna è una nazione ricca di località meravigliose che meritano una visita e soffermarsi solo su 8 mete potrebbe sembrare riduttivo, ma oggi voglio concentrarmi su quelle città che secondo me, devono essere viste almeno una volta nella vita. Ho trovato delle ottime offerte di vacanze in Spagna con Voyage Privè ed ho iniziato a fantasticare sulle prossime destinazioni per le vacanze. Se quindi non sai dove andare, addentrati nella mia guida per trovare l’ispirazione e scoprire quali sono le mete da non perdere.

Pronto per partire in un viaggio virtuale tutto spagnolo? Allora vediamo tutte le mete da prendere in considerazione per una vacanza in Spagna.


Vacanze in spagna dove andare? Prima tappa a Madrid!

Vacanze in Spagna

Iniziamo il nostro viaggio in Spagna nella sua capitale Madrid. Spesso quando si pensa alla Spagna, la prima meta che viene in mente è Barcellona, che sicuramente merita una visita, ma chissà perché la sua capitale passa sempre in secondo piano. Se vai in Spagna, invece, io ti consiglio di visitare la sua capitale. Madrid è una città che offre arte e storia, attrazioni sportive (Il Santiago Bernabeu), e sopratutto una vivace movida e dell’ottimo cibo.

La capitale spagnola infatti è famosa per le sue serate movimentate, in tutti i giorni della settimana gli spagnoli dalle dieci in poi iniziano a rendere la città una festa continua che può durare sino alle luci dell’alba grazie ai suoi locali e discoteche, la movida madrilena, si vive sempre, estate o inverno, non ti annoierai mai in questa stupenda e immensa città. Naturalmente poi non bisogna dimenticare il suo aspetto culturale, qui troviamo il Museo del Prado (con inestimabili opere di valore artistico), e il museo Reina Sofia che conserva al suo interno la Guernica. Insomma se ami l’arte e l’architettura ma anche la movida e il divertimento non puoi assolutamente perderti una vacanza a Madrid.

Toledo

Vacanze in Spagna

 

Raggiungibile da Madrid, se scegli di fare le vacanze in Spagna in questa zona, non puoi assolutamente perderti questo paese fermo nel tempo. Il suo centro storico conserva in sé la storia e la cultura di tre religioni differenti, quella cattolica, ebrea e mussulmana. Infatti, Toledo è conosciuta come la città delle tre religioni, inoltre tutto il suo centro storico è considerato Patrimonio dell’Unesco. Per vedere Toledo basta un giorno, se parti da Madrid il treno ti porterà in città in soli 20 minuti.

Barcellona

vacanze in Spagna

Una delle mete più amate per le vacanze in Spagna è Barcellona. La città è diventata famosa per le sue bellissime spiagge, per il clima piacevole e per la sua vita movimentata e all’insegna dell’allegria. Barcellona è una città molto diversa e lontana anche culturalmente da Madrid, le due infatti non sono rivali solo sotto il profilo turistico o calcistico. Barcellona si erge come città principale della Cataloña, i catalani sono un gruppo etnico che da tempo per le sue differenze sotto il profilo linguistico e culturale chiede l’indipendenza dal governo centrale madrileno. Andare a Barcellona dunque permette di conoscere una cultura totalmente differente oltre che vivere l’aria frizzante e divertente della sua movida. Infine, la città ha molto da offrire anche sotto il piano artistico e architettonico, basti pensare alla bellezza della famosa Sagrada Familia di Gaudì.

Valencia

Vacanze in Spagna

Una meta tra le più visitate degli ultimi anni troviamo Valencia. Questa città della Spagna offre sia spiagge favolose e molto accoglienti sia un centro storico da far invidia. La città inoltre presenta la città della Cultura e della Scienza un luogo unico che la contraddistingue da qualunque altra città spagnola. Scoprire la bellezza del centro storico della città ti riporta un po’ indietro nel tempo con i suoi mercati, le chiese e le ampie piazze. Se sta per programmare le tue vacanze il Spagna, sicuramente questa è una meta da non perdere! Inoltre, se vai a Valencia potrai assaggiare la paella più buona della nazione, ossia la paella valenciana.

Malaga

vacanze in Spagna

Situata nel sud della Spagna e più precisamente nella regione dell’Andalusia, Malaga è un ottimo compromesso per chi vuole fare una vacanza in Spagna al mare e al contempo vuole scoprire le bellezze artistiche e storiche di questa regione e città. Le spiagge di Malaga sono famose per la sabbia dorata e l’acqua del mare cristallina, oltre ad offrire strutture ricettive di prim’ordine moderne e perfette per chi vuole godersi una settimana di estremo relax. Tra un bagno e l’altro se vai a Malaga durante il periodo estivo non devi perderti sicuramente il Museo di Picasso, infatti questa è la città che ha dato i natali a uno dei più grandi pittori del ‘900. Tra le attrazioni artistica da non perdere assolutamente ci sono invece: il castello, il teatro romano, la cattedrale di Malaga, l’Alcazaba (la famosa fortezza araba di Malaga) e la plaza de Toros.

Siviglia

vacanze in Spagna

Un’altra città da non perdere è sicuramente Siviglia. Io vi consiglio di abbinare Siviglia e Malaga in un’unica vacanza, infatti anche questa città è situata in Andalusia e permette di vivere appieno la bellezza e le caratteristiche di questa regione. Tra le cose da vedere a Siviglia troviamo: la cattedrale, i reales alcazares, la giralda e il Barrio de San Bartolomé. Siviglia è una città viva e con un’architettura molto particolare, inoltre grazie alle sue tapas, alle feste e alle corride incarna al massimo l’essenza della Spagna del Sud.

Granada

vacanze in Spagna

Continuiamo il nostro viaggio nell’Andalusia con una tappa da non perdere assolutamente: Granada. Questa città fa innamorare tutti coloro che la visitano grazie alla sua gente sorridente, il suo clima piacevole e le sue manifestazioni culturali. Visitare Granada permette di scoprire una città giovane e vivace dall’anima antica, grazie alle sue opere artistiche e architettoniche. Tra cosa vedere a Granada troviamo l’Alhambra, la Cattedrale, il quartiere Albayzin, la cappella Reale e il bellissimo bagno arabo di Granada.

Santiago de Compostela

vacanza in Spagna

Termino la mia guida sulle città da non perdere durante le vacanze in Spagna con la famosa Santiago de Compostela. Di solito questa città si raggiunge facendo il famoso cammino di Santiago, ma se non siete in vena di fare tantissimi chilometri a piedi, vi consiglio comunque di fermarvi almeno una volta nella vita in questa città unica nel suo genere. Santiago de Compostela si trova nel nord della Spagna ed è un luogo di culto conosciuto in tutto il mondo, punto di riferimento per i cristiani ma non solo. La città ha molto da offrire sotto il profilo artistico culturale, oltre ad essere stata capitale Europea della cultura, Santiago de Compostela è un luogo particolare e suggestivo che sicuramente ti farà innamorare e che ti permetterà di scoprire delle opere architettoniche dallo stile unico.

Ti è piaciuto l’articolo? Leggi anche il mio articolo per un Viaggio low cost in Europa: le mete da non perdere!

A presto,

Silvia

Summary
Vacanze in Spagna dove andare: 8 mete da non perdere assolutamente
Article Name
Vacanze in Spagna dove andare: 8 mete da non perdere assolutamente
Description
Stai per programmare le tue vacanze in Spagna? Scopri 8 mete da non perdere assolutamente in questa magnifica nazione tutta da vivere.
Author
Previous Natale: tradizioni dal mondo. Curiosità sul Natale da tutto il mondo.
Next Organizzare un viaggio nella Riviera Romagnola: le località da non perdere

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *