Hotel a Napoli: come scegliere il migliore per visitare la città e i dintorni


La prima volta che sono andata a Napoli avevo solo dodici anni, eppure quei primi tre giorni mi hanno fatto innamorare della città e così sono tornata più e più volte per riuscire a scoprire appieno ogni suo angolo e i suoi quartieri unici ed iconici. Non solo durante le mie visite a Napoli ho scelto di spostarmi anche nei dintorni per vedere località come Sorrento, Pompei e Caserta. Dopo tutte queste visite, ho notato come sia importante la scelta dell’hotel, sopratutto se bisogna fare degli spostamenti da una città all’altra e sopratutto se si vogliono visitare le città nei dintorni. Scopriamo insieme dunque come scegliere un hotel a Napoli per riuscire a visitare la città ma anche i suoi dintorni!

Scegliere un hotel a Napoli: quali sono i punti migliori?

Quando si sceglie di visitare la città di Napoli ci sono diversi punti che possono essere considerati tra i migliori per riuscire a godere della bellezza di ogni suo quartiere e delle località che vi sono nei dintorni.

Se arrivi in auto e oltre a visitare il centro e i quartieri della città vuoi anche fare una camminata nelle località nei dintorni ti consiglio di optare per un hotel nelle vicinanze della stazione. La stazione centrale di Napoli è un ottimo punto di snodo per raggiungere velocemente il centro cittadino, da qui infatti è possibile prendere anche la metro e arrivare velocemente in qualunque punto della città. Oltre agli evidenti vantaggi per gli spostamenti all’interno della città, scegliere un hotel alla stazione centrale è ideale anche per coloro che desiderano uscire dalla città e scoprire anche i suoi dintorni, perché da qui è semplice prendere l’auto e uscire fuori Napoli.

Se invece non vuoi usare l’auto, essendo vicino la stazione puoi scegliere di prendere il treno o l’autobus. Se arrivi in auto e vuoi soggiornare vicino alla stazione, devi sapere che qui ci sono varie strutture pronte a riceverti, come ad esempio “L’Hotel Ramada”. Questo albergo si trova vicino alla stazione centrale e offre anche un parcheggio chiuso custodito, ideale se si arriva con la propria automobile. L’hotel Ramada (raggiungibile dal sito https://ramadanaples.it/)offre innumerevoli servizi ed è ideale per chi programma un viaggio che lo porti alla scoperta di Napoli e dintorni. 

Un’altra zona che puoi scegliere per visitare Napoli, consigliata specie se vuoi rimanere solo in città e se desideri camminare per le strade del centro cittadino, allora puoi optare per un hotel proprio nel cuore del centro storico. Questa zona è particolarmente consigliata a chi vuole stare solo una o due notti a Napoli, e desidera visitare solo le attrazioni principali della città. Napoli centro è meravigliosa e sopratutto unica, ma un hotel in questa zona è consigliato solo a coloro che arrivano in aereo o in treno, e non devono spostarsi con l’auto in città. Infatti, la maggior parte degli alberghi in questa zona non hanno parcheggi o si affacciano su vie con limitazioni del traffico. Quindi se raggiungi la città con l’automobile la soluzione migliore è scegliere un albergo nelle vicinanze della stazione, se invece arrivi in aereo e sarai in città solo un paio di giorni, allora puoi optare per la zona centrale.

Cosa vedere nei dintorni di Napoli

Se hai scelto una vacanza che comprenda Napoli e dintorni, e hai seguito i miei consigli sulla scelta di un hotel, forse vuoi sapere quali sono le destinazioni che puoi raggiungere dalla stazione centrale. Le principali destinazioni e attrazioni da vedere nei dintorni di Napoli sono:

  • Le isole del golfo di Napoli: Procida, Capri e Ischia 
  • Pompei ed Ercolano 
  • Sorrento
  • La Costiera Amalfitana
  • Parco del Vesuvio 
  • La Reggia di Caserta

Queste sono alcune delle principali attrazioni che puoi scoprire partendo da Napoli durante la tua vacanza. Ora che sai tutto non ti resta che partire alla volta di questa città unica, solare e pronta ad accoglierti!

Alla prossima,

Silvia

Summary
Hotel a Napoli: come scegliere il migliore per visitare la città e i dintorni
Article Name
Hotel a Napoli: come scegliere il migliore per visitare la città e i dintorni
Description
Scegliere il giusto hotel a Napoli è molto importante per riuscire a visitare la città ma anche le località nei dintorni.
Author
Previous Baia Verde, nel Salento: una guida alle tue vacanze in Puglia
Next Salento e Vacanze: scopri il Salento Hotel a Specchia

Suggested Posts

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *