Isole Canarie: scopri tutto quello che c’è da sapere


isole canarie

Se quello che una persona cerca è la primavera tutto l’anno allora il posto giusto sono di sicuro le Isole Canarie. Clima sub-tropicale con temperature ottime quasi in tutte le stagioni e scarse precipitazioni sono la mecca per chi vuole trasferirvisi o semplicemente passare un delizioso periodo di relax. Ma per poterle godere a pieno bisogna prima di tutto conoscerle.

Dove si trovano le Isole Canarie?

Le Canarie sono un arcipelago di isole di origine vulcanica che si trova nell’Oceano Atlantico a 100 km dalla costa sahariana dell’Africa. Seppur distino 1.100 km dalla Spagna e siano a poca distanza dal Marocco sono inserite nel territorio geografico spagnolo.

Le isole principali sono Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria. A completare l’arcipelago ci sono altre 7 isole di cui 4 decisamente minori.

Seppur ogni isola non abbia una forte estensione, l’arcipelago arriva a coprire ben 7.447 chilometri quadrati.

Su qualunque isola decidiate di soggiornare, avrete la possibilità di muovervi in lungo e in largo secondo le vostre necessità. Infatti, si potrà scegliere il servizio di noleggio auto alle Canarie, in base all’aeroporto dove farete scalo.

Una soluzione economica, pratica e che vi permetterà di apprezzare anche gli angoli meno conosciuti.

Solo mare?

Conosciuto e rinomato come meta turistica per il suo mare cristallino e le spiagge dorate, l’arcipelago delle Canarie sorprende chi decide di visitarlo senza limitarsi a trascorre il suo tempo nei bellissimi e confortevoli villaggi turistici presenti su tutte le principali isole. Si possono trovare, infatti, tante cose da vedere e da fare e ogni isola ha le sue caratteristiche. E ogni isola è una perla diversa.

Isola di Tenerife

Forse l’isola che ha maggiormente dedicato attenzione alla cura e alla protezione delle sue bellezze naturali. Playa de Las Americas e Costa Adeje sono solo due delle località che godono di un clima fantastico tutto l’anno e possono offrire una serie di servizi come bar, ristoranti e centri commerciali di livello eccezionale.

Isola di Gran Canaria

Vivace e cosmopolita si trovano qui le due località più famose: Playa del Inglés e Maspalomas. La prima, centro della movida, grazie alle sue strutture perfettamente attrezzate per offrire divertimento ventiquattro ore su ventiquattro.

La seconda, riserva naturale protetta, per le sue famose dune e alla quale è consentito un accesso limitato.

Non mancano sull’isola alberghi di lusso, campi da golf, SPA e centri sportivi di prim’ordine.

Isola di Fuerteventura

Selvaggia e scorbutica è la più estesa. Collegata con un comodo ed efficiente servizio di battelli a Lanzarote forse è la più vivace e apprezzata dai giovani per la sua sfavillante vita notturna. Ma allo stesso tempo si possono trovare delle zone di tranquillità assoluta come Costa Calma famosa per le sue spiagge di sabbia bianchissima.

Cosa fare e cosa vedere

Posto che il periodo migliore per visitarle è da aprile a settembre, di cose da fare o da vedere ve ne sono un’infinità. Per esempio le suggestive feste tradizionali che sono numerose e indimenticabili.

Tra le più amate dai turisti vi sono quelle per il Carnevale, per la Semana Santa, per il Corpus Christi o per festeggiare la vendemmia.

Non dimentichiamoci infatti che a Santa Cruz de Tenerife si tiene il secondo Carnevale più importante al mondo dopo quello di Rio de Janeiro.

Ma per gli amanti delle montagne il vulcano di El Teide e l’omonimo parco naturale che lo circondano sono una meta imperdibile. Considerata montagna sacra dagli aborigeni oggi regala vedute e panorami celestiali.

Assolutamente da visitare questo angolo d’Europa a pochi passi dall’Africa.

 

Summary
Isole Canarie: scopri tutto quello che c'è da sapere
Article Name
Isole Canarie: scopri tutto quello che c'è da sapere
Description
Le Isole Canarie sono una delle mete più visitate da coloro che vogliono vivere una vacanza al mare, in uno scenario europeo ma con un clima africano. Scopri le info principali sulle Isole Canarie.
Author
Previous Castello di Gradara: la location dell'amore dantesco di Paolo e Francesca
Next Vacanze in riviera con la famiglia: scegli Gatteo!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *