10 motivi per organizzare un viaggio a Koh Lipe in Thailandia


koh lipe

La Thailandia offre diverse isole ideali per divertirsi al mare e scoprire bellezze naturali uniche. Molte isole thailandesi nell’ultimo periodo evocano immagini moderne e lussuose, molto occidentalizzate, tant’è che è possibile trovare innumerevoli catene internazionali sia nel settore dell’abbigliamento sia nel settore dell’alimentazione, infatti non è strano trovarsi dinanzi a un Burger King o McDonalds.

Questo è quello che succede nelle isole verso Phuket come Kho Phangan o Hoh Phi Phi. Se però sei alla ricerca di un’esperienza unica, se vuoi scoprire le vere “Maldive” della Thailandia e vivere una vacanza al mare all’insegna del relax devi scegliere Koh Lipe e se vuoi scoprire di più su quest’isola, io ho trovato molte informazioni utili sul portale informativo www.kohlipe-thailandia.it interamente in italiano.

Oggi voglio raccontarti dieci motivi per cui dovresti andare a Koh Lipe, ma prima di iniziare con la mia lista vediamo quando andare a Koh Lipe. Uno dei principali vantaggi di quest’isola è sicuramente la possibilità di poter godere del caldo e di un tempo estivo accogliente, quando da noi è inverno! Infatti, uno dei periodi migliori per andare in quest’isola della Thailandia è tra metà dicembre e la fine di febbraio. Questi mesi sono caldi, liberi dalle piogge e dai monsoni. Nonostante questo sia il periodo migliore, sono sempre più i turisti che scelgono di andare anche in altri periodi nonostante il pericolo delle piogge e dei venti forti.

Perché prendere in considerazione Koh Lipe, tra tutte le isole della Thailandia? La risposta è molto semplice, quest’isola vanta delle acque turchesi che fanno sognare i suoi turisti, ha una spiaggia bianca e dalla sabbia sottile e infine, ci si può rilassare al massimo perché anche se di anno in anno è sempre più conosciuta, al momento quest’isola non presenta un’alto grado di occidentalizzazione e si presenta anche meno calca turistica rispetto alle isole thailandesi più famose.

Allora vediamo insieme quali sono i 10 motivi per visitare Koh Lipe! 

1-Vedere il sole che sorge su Sunrise Beach

Sunrise Beach è il posto migliore per vedere il sole sorgere dalle acque dell’oceano. Se siete delle persone mattiniere potete svegliarvi un po’ prima del sorgere del sole e vedere l’alba che fa brillare le acque e infonde dentro un senso di pace e felicità che si può provare solo quando si è in spiaggia al mattino presto con lo sguardo rivolto verso l’oceano.

2-Lezioni di Yoga sulla spiaggia

Una delle cose belle di Koh Lipe è la possibilità di fare tantissime attività sulla spiaggia tra queste c’è sicuramente lo yoga. Se siete amanti di questa disciplina potrete godere delle lezioni svolte dai maestri yoga della zona. Per seguire le lezioni puoi scegliere di rivolgerti alla Keiritas e il costo di una lezione è sui 400 baht. Allo stesso prezzo è possibile tenere delle lezioni grazie alla Castaway Resort che offre la possibilità di fare Yoga sulla Sunrise Beach. Le lezioni si possono seguire al mattino alle 7 oppure dalle 9 alle 16.30.

3-Le immersioni subacquee

koh lipe

Uno dei motivi per andare a Koh Lipe è poter godere della possibilità di fare immersioni subacquee. Sull’isola ci sono tantissime aziende che offrono la possibilità di fare immersioni e tantissimi siti da esplorare. Ad esempio, si può scegliere di fare una piccola crociera nell’oceano e poi dedicarsi alle immersioni in zone splendide e uniche.

4-Vedere il Placton luminescente

Il placton luminescente è un evento che capita da secoli e che può essere visto in alcune spiagge della Thailandia, la più famosa è la Maya Bay Sleep Aboard dove è stato girato il film The Beach. Ma anche a Koh Lipe è possibile vedere i placton che si illuminano durante la serata. Per riuscire a scoprirle si può seguire un tour specializzato per riuscire a vedere il placton luminescente, oppure se non vuoi spendere soldi basta camminare sulla spiaggia e cercare i punti blu scintillanti che si ricreano di notte sulla sabbia.

5-Gita a Koh Adang

Se hai deciso di andare a Koh Lipe puoi scegliere di andare in gita per un giorno a Koh Adang. Per raggiungere quest’isola basta prendere una barca, nella spiaggia di Sunrise e fare la tratta sino all’isola. Questa zona ospita un bellissimo parco nazionale e una spiaggia rilassante.

6-Koh Lipe Viewpoint

Una cosa da fare assolutamente a Koh Lipe è fare un’escursione sino al belvedere di Chado Cliff. L’escursione dura all’incirca 45 minuti e offre la possibilità di salire su una collina e raggiungere ben 3 punti per vedere l’isola dall’alto. Il primo punto è a solo 10 minuti di camminata e permette di vedere circa metà dell’isola. Il secondo punto di vista è a 15 minuti a piedi e offre già un panorama migliore e più ampio. Naturalmente il migliore è il terzo punto al quale è possibile arrivare in al massimo 45 minuti. Da qui è possibile ammirare tutta l’isola dall’alto.

7-Visitare il tempio

Non si può andare a Koh Lipe e non visitare il tempio buddista dell’isola. Questo tempio si trova nel centro dell’isola ed è immerso nella giungla. Raggiungendolo al mattino o durante il pomeriggio si ha la possibilità di vedere anche i monaci che cantano oppure che fanno le faccende. Inoltre, nel tempio buddista si ha la possibilità di fare anche un ritiro per la meditazione e per ritrovare la pace assoluta.

8-Visitare Koh Kra

Sea Kayaking è un’isola piccolissima che si trova vicino all’estremità nord di Sunrise Beach. Andando in Kayak, in circa un ora si può pagaiare nelle acque turchesi e raggiungere la piccola isola di Koh Kra. Una volta raggiunta l’isola si può scegliere di prendere il sole oppure di fare una bella nuotata nell’oceano.

9-Esplorare Walking Street

Tra le cose da non perdere a Koh Lipe c’è la Walking Street. Passeggiando per strada durante la notte si ha la possibilità di scoprire dei ristoranti di pesce dove grigliano il pesce fresco pescato durante la giornata. Tutti i ristoranti offrono un menù di pesce anche a prezzi molto bassi. Tra le cose che puoi gustare c’è lo spiedino al barbecue, ossia un ottimo spiedino di pesce, servito con verdure e patate al forno e con una piccola insalata.

10-Scoprire la bellezza del mare d’inverno

Per chi ama il mare, il sole e il caldo Koh Lipe è la meta perfetta per scegliere di scoprire la bellezza del mare durante l’inverno. Infatti, qui il tempo migliore è proprio tra metà dicembre e la fine di febbraio. Durante questo periodo si può sentire il caldo sulla pelle e vivere appieno le attività offerte dall’isola.

Summary
Article Name
10 motivi per organizzare un viaggio a Koh Lipe in Thailandia
Description
Quali sono i 10 motivi per organizzare un viaggio a Koh Lipe in Thailandia? Scoprilo insieme a me in questa guida alla scoperta dell'isola.
Author
Previous Pasta con le sarde al forno: la ricetta di un delizioso piatto siciliano
Next Spaghetti allo scoglio: ingredienti e preparazione di un classico italiano

20 Comments

  1. Dicembre 17, 2018
    Rispondi

    Se tutto va bene vedremo presto Koh Lipe! 🙂
    Non sapevamo delle lezioni di yoga in spiaggia, che bello! Sicuramente abbiamo in programma di salire fino a Chado Cliff, in ogni caso grazie per tutti i preziosi consigli!

  2. Dicembre 17, 2018
    Rispondi

    Sarebbe proprio una meta suggestiva. Anche la Thailandia un viaggio da fare almeno 1 volta nella vita ..

  3. Dicembre 18, 2018
    Rispondi

    Anche se soli in foto, questi posti fanno sognare! Il plancton luminescende deve essere una meraviglia!

  4. Maria Domenica Depalo
    Dicembre 19, 2018
    Rispondi

    Che luogo splendido. La possibilità di potermi immergere in quelle acque o di poter visitare il tempio mi fa sognare. Sarebbe bello poter andare in Thailandia.
    Maria Domenica

  5. Dicembre 19, 2018
    Rispondi

    Ho detto proprio recentemente ad una mia amica che nel viaggio fatto tempo fa in Thailandia, Cambogia e Birmania, la Thailandia era l’unica che non mi aveva conquistata e che vorrei tornarci per dare a “noi” una nuova possibilità 🙂

  6. Dicembre 19, 2018
    Rispondi

    La Thailandia è sulla mia lista di posti da visitare ma devo essere sincera conoscevo solo le isole Phi Phi e non questa meraviglia che ci hai presentato. Vedere il plancton luminescente dev’essere uno spettacolo unico!

  7. Dicembre 19, 2018
    Rispondi

    Stamattina ho incontrato un’amica viaggiatrice, abbiamo parlato tanto anche della Thailandia! Mi ha anche raccontato della cortesia e della gentilezza delle persone,. Mi piacerebbe visitare questa terra, tuffarmi nella sua cultura, realizzare piccoli desideri come vedere il placton luminescente. Ho sentito dire però che Maya Bay Sleep Aboard è stata presa d’assalto dal turismo selvaggio, ti risulta?

  8. M.Claudia
    Dicembre 19, 2018
    Rispondi

    Una meta sicuramente molto suggestiva. La Thailandia un viaggio da fare almeno una volta nella vita ..

  9. Dicembre 20, 2018
    Rispondi

    Tante volte mi son ripetuta che vorrei passare il Natale in costume da bagno, e oltretutto non ho mai visitato la Thailandia. Mi segno questa destinazione!

  10. Dicembre 20, 2018
    Rispondi

    Non conoscevo le bellezze di questi luoghi, una bella.scoperta

  11. Giulia
    Dicembre 20, 2018
    Rispondi

    Mi sto informando da tempo per un viaggio in Thailandia, è nei miei sogni! Consigli molto utili, grazieeee

  12. Dicembre 21, 2018
    Rispondi

    Yoga, alba, plancton, templi e tanto altro! Non sono mai stata in Thailandia ma leggendoti mi sono vista esattamente lì a vivere ogni singola esperienza. Prima o poi anche io andrò in Thailandia e non mi farò sfuggire Koh Lipe!

  13. Dicembre 21, 2018
    Rispondi

    la thailandia è sulla mia lista di posti da visitare nel 2019. chissà, magari riesco proprio ad andarci. intanto mi segno questa isola! 🙂

  14. Denise
    Dicembre 21, 2018
    Rispondi

    sto guardando diversi video della thailandia, è bellissima tutta e prima o poi ci voglio andare anch’io. penso che organizzerò il prossimo inverno

  15. Tessy
    Dicembre 23, 2018
    Rispondi

    Non sono mai stata in Thailandia, l’idea di passare tante ore in aereo mi frena un po’. Quanto ci vuole di preciso?

  16. Dicembre 24, 2018
    Rispondi

    Mi sembrano davvero tutti ottimi motivi. Non so se vorrei fare le immersioni, ma tutto il resto sicuramente si. Le foto sono davvero ispiranti. 🙂

  17. Dicembre 24, 2018
    Rispondi

    Credo che anche solo questi paesaggi e viste a perdita d’occhio valgano bene un viaggio di almeno un mese! Spero di visitare presto questi posti e la Thailandia in generale.

  18. Greta
    Dicembre 24, 2018
    Rispondi

    Mi ha sempre attirata molto la Thailandia, ho trovato le tue info molto interessanti

  19. Eugenia
    Dicembre 24, 2018
    Rispondi

    Ma che posto meraviglioso, non sapevo che a Koh Lipe si può anche vedere il placton luminescente! Che spettacolo! Ora lo so dove vado il prossimo inverno!

  20. Gia
    Dicembre 26, 2018
    Rispondi

    Per me che odio il freddo sarebbe la meta ideale, immediatamente. Se non fosse per il problema ferie…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *