Gabicce Mare è una meta ideale per il periodo estivo, questo piccolo comune sorge su una baia conosciuta con il nome di Baia degli Angeli e si trova alle pendici di un monte quello di San Bartolo. Gabicce si presenta come l’ultimo comune della Riviera Romagnola e offre un ottimo connubio tra il mare e il monte. Infatti il paese è suddiviso in Gabicce mare e monte.

La zona di Gabicce mare rappresenta il centro del paese, tutte le principali attrazioni turistiche sono riversate nelle zone antistanti la spiaggia allungandosi sino all’ansa del fiume Tavollo. Gabicce Monte, si può raggiungere percorrendo la strada panoramica che può portarti sino al Parco del Monte San Bartolo. Dal monte si può osservare la costa della riviera romagnola dall’alto e scoprire la bellezza anche del suo parco naturale.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in questo paese, allora sarai interessato a scoprire cosa vedere a Gabicce e le informazioni utili su quando andare e quale hotel scegliere. 

Cosa vedere a Gabicce: esperienze da non perdere

Una delle esperienze da non perdere a Gabicce è sicuramente il giro in trenino sulla linea azzurra quella che collega la zona marina da quella montuosa. Il viaggio con il trenino panoramico permette di scoprire la bellezza del monte e della costa, inoltre una volta arrivati è possibile vedere il Parco del Monte San Bartolo.

Oltre a poter raggiungere il parco, con il trenino si può anche seguire la linea rossa che a differenza di quella azzurra collega Gabicce mare con Gradara. Gradara è un posto da non perdere, perché li sorge l’omonimo castello e borgo medioevale. Il castello in particolar modo è molto famoso perché questo è quello in cui si è svolta la famosa storia di Paolo e Francesca gli amanti all’interno dell’Inferno Dantesco.

Una volta visitata la zona montuosa di Gabicce, sicuramente non puoi perderti le sue zone marine. A Gabicce mare potrai fare un bagno nella Baia di Vallugola, questa è un’insenatura naturale che presenta una spiaggia di ciottoli e acqua chiarissima. Se non ami le spiagge con i ciottoli puoi scegliere quelle di sabbia dorata e goderti tutto ciò che ha da offrire il mare e il centro di Gabicce. 

Quando andare e dove soggiornare a Gabicce

Gabicce è una meta principalmente estiva, infatti il periodo migliore per visitare e soggiornare il questo paese va da Giugno a Settembre. Questo paese nei mesi estivi permette di scoprire la bellezza del suo mare, di vedere il fermento dei turisti che si riversano nel centro e godere di una bellissima vacanza specialmente in famiglia.

Gabicce naturalmente è molto bella da vedere anche durante il periodo autunnale e primaverile, mesi durante i quali ci si può divertire in bicicletta, godere delle strade panoramiche sulla roccia e vedere le ginestre che fioriscono.

Per soggiornare a Gabicce specie durante il periodo estivo sono davvero tantissime le strutture turistiche che possono accoglierti e farti passare una vacanza all’insegna del relax. Qui troverai residence, b&b e anche diversi hotel Gabicce mare a 3 stelle, ideali per le coppie e le famiglie che vogliono fare un soggiorno low cost e al contempo godere delle bellezze che offre questo paese diviso tra mare e montagna.

Summary
Cosa vedere a Gabicce e consigli per organizzare il viaggio
Article Name
Cosa vedere a Gabicce e consigli per organizzare il viaggio
Description
Vuoi fare un viaggio nella riviera Romagnola e hai scelto Gabicce? Scopri cosa vedere in questa località che offre un ottimo connubio tra mare e montagna!
Author