Sei pronta per un weekend a Londra con le amiche? Non vedi l’ora di partire? Allora scopri quali sono i 10 posti da vedere assolutamente tra arte, glamour e divertimento…

Londra è una città dinamica, ricca di attrazioni, alla moda e perfetta per fare shopping, divertirsi e fare un viaggio con le amiche. Certo due o tre giorni a Londra non sono sufficienti per scoprire la città in ogni sua sfaccettatura, ma in compagnia delle tue amiche ogni attimo sarà di certo indimenticabile.

Andare a Londra, anche solo per un weekend, è l’occasione perfetta per scoprire la bellezza della città, immergerti in un mondo cosmopolita, diverso e unico nel suo genere, per sentirti alla moda, e per innamorarti inevitabilmente della sua atmosfera british.

Ma come riuscire a ottimizzare il tempo e soprattutto come sfruttare al massimo 72 ore nella capitale inglese? Ecco 10 posti da vedere assolutamente che ti faranno apprezzare le diverse sfaccettature di Londra!

1-Una passeggiata ad Hyde Park nel cuore verde di Londra

weekend a Londra

Una delle prime mete da vedere assolutamente a Londra è sicuramente il suo “polmone verde” sto parlando del bellissimo Hyde Park. Questo non è solo il parco più grande di Londra, ma ha anche un significato storico davvero molto importante, infatti qui hanno avuto luogo alcune delle più importanti manifestazioni delle suffragette. Un vero posto da “girl power”. E poi ad Hyde Park puoi fare un giro in pedalò, oppure sederti su una delle famose panchine dinanzi al lago dove transitano i bellissimi cigni del parco.

2-London Eye: per vedere la città dall’alto

weekend a Londra

Se vuoi vedere la città dall’alto allora non puoi perderti un giro con le tue amiche sul famoso London Eye “Occhio di Londra”. Un giro sulla ruota panoramica di Londra è d’obbligo, perché ti permette di ammirare tutto il panorama cittadino da un punto di vista unico. E poi lo sai che questo è uno dei punti migliori per fare delle foto instagrammabili e per i selfie ad alta quota con le amiche? Insomma, il London Eye merita un posto tra i luoghi da vivere in città!

3-Westminster

weekend a Londra

Westminster è uno dei quartieri più belli di Londra, e anche tra i più famosi. Innanzi tutto, qui puoi ammirare la bellezza della Houses of Parliament, il palazzo dove si riuniscono i membri del Parlamento britannico. E poi non si può andare a Londra senza vedere il Big Ben giusto? L’iconica campana, che si trova ancora nell’antica torre dell’orologio. Se siete delle romantiche poi…tu e le tue amiche potrete sognare un po’ visitando l’abbazia di Westminster, luogo iconico per la monarchia inglese, e soprattutto la chiesa dove si è tenuto uno dei matrimoni reali più belli di sempre quello tra William e Kate.

4-Soho

weekend a Londra

Se sei con le amiche e vuoi divertirti ma soprattutto scoprire una Londra moderna e alternativa devi assolutamente scoprire la bellezza di Soho. Per diversi anni Soho è stato considerato il quartiere “hot” di Londra, ma oggi è sicuramente uno dei più cool della città. Fulcro delle comunità LGBTQ, Soho è un quartiere libero, moderno e soprattutto pronto ad accogliere tutti con i suoi teatri, locali jazz, ristoranti eccentrici. Soho è un vero hotspot culturale, ed è il posto migliore per passare una serata all’insegna del divertimento.

5-Una crociera sul Tamigi

Si forse può sembrare più un’esperienza da fare con la propria dolce metà, ma in realtà è il modo migliore per riuscire a vedere Londra in poco tempo e in modo alternativo. Se vuoi divertirti e scoprire tutte le attrazioni principali della città, devi saltare al volo con le tue amiche su una delle navi da crociera che attraversa il Tamigi (che partono ogni 30 minuti da diversi moli a Londra). PS: Per fare un tour che ti lasci senza parole prenota la tua crociera di sera, per vedere le principali attrazioni di Londra illuminate.

Scopri anche 10 motivi per visitare Londra almeno una volta nella vita!>>

6-Piccadilly Circus

Quando sei con le amiche, per farti travolgere realmente dall’atmosfera cosmopolita, moderna e glamour di Londra non puoi perderti la bellezza di Piccadilly Circus. Questo è il cuore pulsante di Londra, una piazza animata da enormi schermi, luci brillanti, teatri e locali notturni. Piccadilly Circus è così vibrante che è impossibile non divertirsi mentre si gira tra i suoi ristoranti, pub, teatri e negozi.

7-Oxford Street e Harrods

weekend a Londra

Ma a Londra non può certo mancare un po’ di tempo da dedicare allo shopping! In città tu e le tue amiche potrete trovare la quinta essenza dei luoghi per fare shopping alla moda in Oxford Street! Una via con più di 300 negozi e che ti permette di fare spese in negozi alternativi, di design, o dei marchi internazionali.

Ma vi potete fermare ad Oxford Street? Certo che no! Se vuoi unire il tuo amore per la moda a quello per la storia e la bellezza architettonica, non puoi perderti un giro ai grandi magazzini Harrods! Aperto nel 1824 questo centro commerciale ha avuto clienti come i Windsor, Oscar Wilde e Laurence Olivier. Qui troverai piani di negozi di ogni genere, e soprattutto tantissimo lusso! Souvenir da non perdere? L’iconica shopping bag di Harrods!

8-Appassionate di Harry Potter? Non perderti la Piattaforma 9 ¾

weekend a Londra

La piattaforma 9 ¾ è diventato un luogo iconico di Londra un po’ per tutti e non solo per gli appassionati del maghetto con la cicatrice. Che amiate o meno Harry Potter non dovete assolutamente perdervi King’s Cross e il suo binario 9 ¾! E naturalmente ricordati di fare una foto con il carrello portabagagli nel muro, mentre ti prepari ad attraversarlo per andare a Hogwarts! O forse no?

9-Buckingham Palace

Non vorrai certo andare a Londra e non fare una visita alla Regina d’Inghilterra? Certo, forse non potrai prendere un tea delle cinque con la regina, ma potrai vedere il suo bellissimo palazzo: Buckingham Palace. Il palazzo ospita i reali dal 1837, ed è un luogo iconico di Londra non solo perché rappresenta la presenza della monarchia, ma per il famoso Cambio della Guardia. Puoi assistere al cambio della guardia più volte al giorno e se vuoi con le tue amiche puoi provare a far ridere una delle guardie, ma ricorda che è quasi una “mission impossible”.

10-Esplora Londra di Notte

weekend a Londra

Infine, che tu stia a Londra due, tre o quattro giorni non puoi perderti uno o più giri di notte per ammirare la bellezza e l’anima di questa città una volta tramontato il sole. Le luci di Londra la rendono davvero magica e poi partendo da Soho sino al West End potrai divertirti e vivere appieno la sua vita notturna vivace e frizzante. Se vuoi osservare le stelle puoi andare ad Hyde Park di notte, se invece vuoi vedere le principali attrazioni di Londra dopo il tramonto, non perderti il suo autobus turistico notturno.

Alla prossima,

Silvia Faenza

Summary
Weekend a Londra con le amiche: 10 posti da vedere assolutamente
Article Name
Weekend a Londra con le amiche: 10 posti da vedere assolutamente
Description
Vuoi vivere un'avventura con le tue amiche? Scopri allora quali sono i 10 posti da vedere assolutamente durante un weekend a Londra!
Author