Villaggi per Bambini in Puglia: Scopri Corte del Salento


L’estate è il mese per antonomasia delle vacanze. Viaggiare con bambini è sempre impegnativo. Che cosa mettere in valigia, come arrivare a destinazione…i dubbi e le domande sembrano dissiparsi non appena arriva un bebè.

I bambini, infatti, sono molto abitudinari e, pertanto, ogni cambiamento della loro routine quotidiana, potrebbe avere effetti negativi su tutta la famiglia. Tuttavia, non bisogna disperare, perché organizzandosi nel modo giusto, viaggiare con i bambini potrebbe essere meno complicato del previsto.

Il primo passo da compiere è scegliere una località appropriata, avendo cura, prima di partire, di avere a disposizione tutte le info utili circa la presenza di strutture adatte anche ai minori.

Tra queste merita un posto di rilievo Corte del Salento (http://www.cortedelsalento.net).

Corte del Salento: Il Villaggio per Bambini

Corte del Salento è uno dei villaggi turistici più rinomati del Salento, ed è ubicato a Torre dell’Orso. La struttura a 4 stelle si dispiega su un terreno di ben nove ettari di estensione, ed è circondata da alberi di ulivo secolari, vialetti e aree verdi rigogliose.

Il villaggio è composto di 124 camere, disposte fra piano terra e primo piano, dotate di ogni comfort essenziale e suddivise in standard, tripla e family a seconda delle esigenze dei clienti.

L’esterno dell’edificio presenta lo stile tipico delle case a coorte salentine. Verranno qui di seguito descritti tutti i servizi messi a disposizione dal villaggio turistico Corte del Salento; le informazioni sono state reperite dal sito web della struttura.

I servizi offerti da Corte del Salento

Il villaggio offre ai propri clienti un numero considerevole di servizi di cui usufruire, per rendere la loro vacanza indimenticabile:

  • due postazioni Internet gratuite, collocate nella hall;
  • l’ascensore panoramico, da cui è possibile godere del meraviglioso paesaggio;
  • un’ampia area relax;
  • uno spazio riservato ai più piccoli;
  • campi da calcetto e da tennis;
  • infine l’anfiteatro, in cui lo staff di animazione del villaggio organizza spettacoli di vario genere.

Corte del Salento può anche diventare il luogo ideale per celebrare ogni tipo di occasione, supportato in ciò dal servizio di banqueting offerto dal villaggio.

Un gruppo di professionisti curerà i dettagli dell’evento da festeggiare nei minimi particolari; lo staff della sala ricevimenti e gli chef cucineranno piatti speciali o tradizionali, menù a tema, potranno essere persino realizzate sculture di verdure e di ghiaccio per giungere alle preparazioni più sorprendenti.

La piscina è una delle attrazioni principali della struttura. Essa, con ingresso effetto spiaggia adatto ai bambini, è caratterizzata da una forma irregolare, e dotata al suo interno di isolotti di verde.

Accanto alla piscina è ubicato il solarium attrezzato: l’infallibile combinazione tra luce e piante rendono questo spazio la location ideale sia per l’animazione diurna che per le serate.

Tra i numerosi vantaggi da esso offerti, il villaggio si trova in una posizione ideale sia per coloro che desiderano visitare i luoghi più famosi del Salento, sia per chiunque voglia dedicarsi ad attività sportive di vario genere, come le escursioni, siano esse in mountain bike, a cavallo, in quad o in barca e canoa.

L’interno del villaggio ospita una struttura risalente al XVII secolo, ovvero la Masseria Giammarino. Essa consta di sette camere indipendenti dotate di ogni comfort essenziale, una sala ristorante, una piscina e un giardino.

Summary
Article Name
Villaggi per Bambini in Puglia: Scopri Corte del Salento
Description
Scopriamo insieme Corte del Salento un villaggio che accoglie al meglio le famiglie con bambini.
Author
Previous Barolo: alla scoperta della città del vino
Next Cosa fare a Praga: scopri 8 idee diverse dal solito

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *