Viaggio di nozze idee per una vacanza breve o lunga con la tua dolce metà


viaggio di nozze idee

Il giorno più bello della vostra vita è appena terminato? Bene, significa che sta per aprirsi un capitolo ancora più meraviglioso…il viaggio di nozze! Cosa sarebbe infatti il matrimonio senza la luna di miele? Lunga o corta che sia, perché non puntare sulle mete splendide? Vieni a scoprire quali sono.

 Viaggi di nozze idee: una lunga vacanza d’amore




Se siete così fortunati da potervi assentare dal lavoro per più di una settimana, non abbiate dubbi. Regalatevi un viaggio di nozze di lunga durata per andare alla scoperta di posti unici al mondo. Ecco alcune idee per uno dei viaggi più belli della vita.

Stati Uniti e Canada coast to coast

viaggio di nozze idee

Il nord America è una meta molto ambita, soprattutto dai giovani sposi. Gli Stati Uniti lo sono da sempre ma anche il grande e freddo Canada da qualche tempo. Esistono diversi tour programmati su questi due Paesi, da fare in 10, 15 o 20 giorni. Vi segnaliamo ad esempio quelli di Viaggigiovani, come “Route 66” che vi porterà da Chicago a Los Angeles via St Louis, Aluquerque e Las Vegas.

Molto interessante anche un viaggio lungo la “Ocean to Ocean” l’autostrada che collega New York a Los Angeles passando da Baltimora e tra i campi di grano del Kansas o ancora passando dal sud e da Memphis, New Orleans e il Texas. Su viaggi-usa.it trovate molte informazioni utili su ogni singolo percorso.

viaggio di nozze idee

Il successo delle mete canadesi si vedono nell’abbondanza di pacchetti proposti dai vari tour operator: Alpitour propone due viaggi Canada Coast to Coast, di durata diversa, ma entrambi partendo da Montreal e con arrivo a Vancouver passando dalle cascate del Niagara, da Toronto e dalle città dei pionieri come Calgary. Interessante anche la proposta di Giver Viaggi che propone le Grandi Metropoli Canadesi in Treno.

Naturalmente, oltre alle offerte e i pacchetti già pronti, se siete delle persone avventurose potete pensare di organizzare un viaggio coast to coast negli USA o in Canada, da soli, partendo all’avventura magari senza delle mete precise, trasportati solo dall’amore 😀

In crociera ai Caraibi

viaggio di nozze idee

 

Un classico immortale è la crociera ai Caraibi, anche perché è un viaggio più semplice e meno stressante. Si arriva in volo a Miami e da lì si sale sulle navi delle grandi linee come Costa, MSC o Carnival che portano ai paradisi tropicali delle Grandi Antille (Cuba, Giamaica, Porto Rico), delle Piccole Antille (Isole Vergini, Antigua, Martinica…) e delle Bahamas. Molto interessante anche la proposta di Alidays Travel che in 10 giorni vi porta da New York ai Caraibi, passando per Miami.

Dubai e Abu Dhabi

viaggio di nozze idee

Quindici giorni nel deserto, o sulle spiagge di gran lusso degli Emirati, potrebbe essere il viaggio di nozze indimenticabile che aspettavate. Numerosissime le offerte per Dubai e Abu Dhabi e molte le idee sugli itinerari da progettare, come ad esempio quelle proposte da Sposinviaggio.com o Alpitour.it. Anche in questo caso oltre ai viaggi organizzati, potete scegliere di volare per Dubai e Abu Dhabi, in totale libertà.

Polinesia Francese

viaggio di nozze idee

La Polinesia Francese, per gli sposi, si riassume in due nomi: Tahiti e Bora Bora. Spiagge, bungalow romantici, tramonti sulla barriera corallina sono il nido d’amore perfetto e qualsiasi agenzia viaggi saprà come organizzare il vostro soggiorno in queste splendide mete dedite al relax. Se non volete pensare a nulla per quindici giorni, e desiderate solo mare, sole, caldo e un clima accogliente ed esotico la Polinesia Francese fa proprio per voi.

Giappone

viaggio di nozze idee

Il tour del Giappone di solito si svolge da sud a nord (Fukuoka, Hiroshima e Nagasaki, Tokyo, Kyoto, Hokkaido) ma può avere varianti legate all’arte e alla storia, come “Giappone classico” tra Tokyo, Kyoto e Nara, “Discover Japan” (Tokyo, Osaka, Kyoto, Takayama) entrambi con Alpitour. Oppure si può organizzare un tour nel “Giappone tradizionale” come quello proposto da Yanaviaggi.

Viaggi di nozze idee: le mete più vicine

Non è detto che il viaggio di nozze debba essere un sogno lungo un mese! A volte basta rilassarsi insieme per pochi giorni senza uscire dall’Europa o dal Mediterraneo e si è ugualmente felici e romantici. Ecco alcune idee viaggio di nozze brevi.

Alla scoperta delle mete più romantiche in Italia

viaggio di nozze idee

La meta degli sposi è da sempre Venezia, e non è mai cambiata. Ad essa si aggiunge anche qualche isola da sogno del sud, come Capri ad esempio. Qualsiasi agenzia saprà come indirizzarvi per un viaggio di nozze tra i canali e le gondole veneziane, o tra i vicoli e le spiaggette di Capri, senza dimenticare che anche Ischia o le Isole Eolie e la immancabile Sardegna sono mete perfette per alimentare il vostro amore e fare un viaggio di nozze indimenticabile godendo delle bellezze italiane.

Viaggi di nozze: idee per un viaggio breve all’estero

viaggio di nozze idee

Parigi è la città romantica per eccellenza e chi si ama non può non sognare di passeggiare lungo la senna o ai piedi della Tour Eiffel! Ma anche Praga contende la palma di città più romantica d’Europa alla capitale francese, e ne ha diritto a pieno titolo per il suo centro storico elegante e allo stesso tempo mondano.

La Grecia può essere una perfetta meta per i viaggi di nozze estivi. In questo caso, consigliamo le isole greche come Santorini, Mikonos, Naxos, Kos e Milos sono magiche, festose e perfette per rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo. Un discorso a parte merita Marrakesh in Marocco: sapori, profumi, colori mai visti, piatti culinari, fascino e la sensazione di trovarvi in un luogo romantico ma al contempo unico al mondo.

Summary
Viaggio di nozze idee per una vacanza breve o lunga insieme alla tua dolce metà
Article Name
Viaggio di nozze idee per una vacanza breve o lunga insieme alla tua dolce metà
Description
Il viaggio di nozze è uno dei più belli della vita ma dove organizzarlo? Quali sono le mete raccomandate per le coppie che vogliono vivere un'esperienza unica.
Author
Previous Thailandia: 5 luoghi da visitare in vacanza
Next Viaggio nella Polinesia Francese: quando andare, le isole da visitare e i costi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *