Vacanze per single: dove andare in viaggio da soli e divertirsi


vacanze per single

Hai deciso di partire da solo? Vuoi scoprire nuovi luoghi e fare nuove amicizie lontano da tutti quelli che conosci? Desideri fare una vacanza per single? Allora sarai felice di sapere che viaggiare da soli aiuta a migliorare l’umore, l’autostima e rigenera la mente e il cuore. Che tu sia single o semplicemente solitario, questo tipo di vacanza forse è quella adatta a te.


Infatti, i tour operator hanno capito la nuova frontiera del turismo “per single” e si sfidano a colpi di offerte e promozioni invitanti per chi viaggia in compagnia di se stesso! Fine settimana per single, villaggi e animazione, itinerari per single e naturalmente le cene “per incontri romantici”!

Oltre alle offerte delle agenzie turistiche specifiche per chi viaggia in solitaria e vuole conoscere altri single, voglio consigliarti delle mete che puoi raggiungere anche da solo perché offrono tutte le caratteristiche ideali per farti vivere al meglio una vacanza per single. 

Vacanze per Single: Cammino di Santiago

É l’antica via del pellegrinaggio che portava i fedeli al santuario di San Giacomo (Santiago) a Compostela, in Spagna. Si va a piedi, sulle varie strade che si snodano dall’Italia alla Francia portando fino all’oceano, sulla costa di Finisterre, attraverso alcuni dei paesi più belli d’Europa. Per molti si tratta di un cammino di fede, ma non solo. Le persone che intraprendono questo percorso solitamente vogliono mettere alla prova la propria forza di volontà, desiderano ritrovare loro stessi o ridefinire gli obbiettivi di vita.

Mikonos

mikonos

Mikonos è una meta perfetta per chi è alla ricerca di divertimento e spensieratezza. Le feste di quest’isola sono ormai un mito in tutta Europa e molti single ci vanno apposta per ballare e conoscere nuova gente. Oltre ai locali si possono passare le proprie giornate al mare e sulle splendide spiagge dell’isola. Tra le spiagge più amate dai single a Mikonos troviamo: Panormos, Petinaros e Superparadise.

Fuerteventura

Una delle più belle isole delle Canarie è tra le mete preferite dei single. Spiagge dorate, mare blu intenso, vegetazione selvaggia e tanta buona musica. Qui si balla giorno a notte, alla discoteca Waikiki, al Mafasca, al Nekor Beach e in tanti altri locali grandi e piccoli. Divertimento, trekking, percorsi naturali ti aspettano! Non solo troverai anche tanta gente pronta a divertirsi insieme a te e potrai stringere nuove amicizie. 

Valencia

 

Chi l’ha detto che le vacanze per single devono essere solo in luoghi dediti al divertimento? Se sei un’amante dell’arte e ami le città europee ricche di storia e architettura, allora non devi assolutamente Valencia. La città ha tantissimo da offrire sia sul piano culturale sia artistico. Non solo, se vai in città durante la stagione estiva puoi scegliere anche di scoprire le sue splendide spiagge, e i locali che le costeggiano.

Lisbona

La splendida capitale del Portogallo è una città di cultura per quei single che cercano qualcosa di più di una discoteca e un cocktail al pub. Oltre ai monumenti da non perdere, come i ponti, la torre Belem, il Belvedere il centro dei divertimenti è il Barrio Alto. Ottime probabilità di conoscere gente interessante nei locali che qui aprono alle 21 e chiudono alle 2 di mattina. I portoghesi sono sempre di buona compagnia! Quindi sicuramente non rimarrete delusi dalla bellezza di questa città. Vuoi scoprire di più su Lisbona? Leggi la mia guida>>

Regno Unito e Irlanda per single

Se il vostro sogno di viaggiatori single è il Regno Unito, un consiglio…non puntare solo sulla bellissima ma carissima Londra. Provate Oxford e Cambridge, oppure Glasgow o Aberdeen in Scozia. Puoi optare anche per un tour irlandese: Dublino, Limerick e Cork. L’Inghilterra e l’Irlanda sono perfette per un tour in solitaria e per immergersi nell’atmosfera anglosassone.

Montreal

Lingua francese, architettura europea (la città delle cento guglie!) ma animo molto canadese. Montreal è un centro di grande cultura. E’ anche la città dei festival (quartiere Downtown), della musica (Quartier des Spectacles) e offre  tantissimi locali e discoteche, situate nella immensa zona sotterranea in cui gli abitanti sfuggono dal freddo invernale.

New York

New York è una città dove non è possibile sentirsi soli! In città ci si diverte sempre a qualunque ora del giorno e della notte. Oltre a scoprire la sua bellezza architettonica, i suoi musei, e i suoi centri iconici, puoi divertirti nei locali di musica jazz, frequentare i suoi pub, e i suoi locali all’ultima moda.  Tra i quartieri da non perdere ci sono Soho, Tribeca, la Fifth Avenue, Times Square, Brooklyn e Central Park. A New York non dovrete far altro che divertirvi! 😀

Chi organizza i viaggi per single?




Ci sono agenzie che si sono specializzate nel pianificare itinerari per single: We Road è un tour operator che si occupa, ad esempio, dei più giovani, cercando di indirizzare le vacanza in base a età o interessi.  Se oltre a conoscere gente e nuova musica volete anche girare in cerca di cultura e di altri single colti come voi, affidatevi a SpeedVacanze in Italia e all’estero. Questo tour operator crea gruppi omogenei per età, sesso e interessi specifici.  Travel Single invece propone anche weekend a tema per età e gusti. Basta chiedere e ogni desiderio diventa realtà.

Summary
Vacanze per single: dove andare in viaggio da soli e divertirsi
Article Name
Vacanze per single: dove andare in viaggio da soli e divertirsi
Description
Pronti a scoprire le mete perfette per le vacanze per Single? Allora leggi la mia lista completa delle migliori destinazioni per i viaggi in solitaria.
Author
Previous Cosa mangiare a Praga: 8 piatti caratteristici da non perdere
Next Crociera sui fiordi norvegesi: le offerte, i tour e quando andare

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *