Vacanze alle Mauritius. Quando partire e cosa vedere?


vacanze alle mauritius

L’isola di Mauritius fa parte dell’arcipelago delle isole Mascarene. Mauritius è l’isola più grande di tutte quelle presenti nell’arcipelago, ed è anche una delle più conosciute e frequentate.

Le Mauritius sono un angolo di paradiso con le loro sabbie candide, il mare azzurro, le palme, la frutta tropicale e la meravigliosa fauna locale. Mauritius è nota come una meta per persone benestanti, ma se ci si organizza, in realtà, tutti possono permettersela. Vediamo insieme quando e come organizzare le vacanze alle Mauritius.

Vacanze alle Mauritius quando andare?




Prima di prenotare per una vacanza, cercate di controllare il meteo alle Mauritius durante l’anno. In molti preferiscono andare d’estate, quando le temperature non sono molto alte ma si può comunque godere di un clima mite e piacevole.

Il clima tra Giugno e Agosto è piacevole e poco piovoso, e la temperatura media è pari a circa 25 gradi. Se invece, volete scappare dal clima freddo italiano, e andare alle Mauritius d’inverno sappiate che tra Gennaio e Marzo il clima è molto piovoso, anche se le temperature medie si aggirarono intorno ai 30 gradi. Il periodo migliore per andare alla Mauritius? Sicuramente tra Settembre e Novembre, la temperatura media è sui 28 gradi e le piogge sono molto sporadiche.

Vacanze alle Mauritius: i documenti

Se volete partire per Mauritius dovete avere innanzi tutto il passaporto in regola, e non deve scadere nei prossimi sei mesi. Ovviamente dovete avere con voi anche un documento di identità anche questo valido. Il Paese non richiede vaccinazioni sanitarie specifiche, prima di partire, ma vi consigliamo comunque di consultare il sito della Farnesina per conoscere con certezza eventuali pericoli legati alle epidemie tropicali. In ogni caso, l’assicurazione sanitaria di viaggio è consigliata.

Mauritius: volo e durata

Una volta preparati i documenti, siate pronti mentalmente a un bel viaggetto. I voli diretti dall’Italia per le Mauritius sono in partenza da Milano, e prevedono un costo pari a circa 1200 euro andata e ritorna.  Se volete risparmiare dovete scegliere dei voli con lo scalo.

Questo può essere fatto a Francoforte, Londra, Parigi oppure a Dubai o in qualsiasi capitale dell’Asia. Da lì poi i voli saranno diretti fino a Mahébourg, l’aeroporto internazionale dell’isola, che si trova a circa due ore di automobile dalla capitale Port Louis. Nessun problema per gli spostamenti interni, esistono ottime navette private e gli elicotteri. Il volo diretto per le Mauritius dura circa 10 ore, mentre con gli scali può durare dalle 13 alle 18 ore.

Cosa vedere alle Mauritius e cosa fare

vacanze alle mauritius

Alle Mauritius la maggior parte delle persone va per rilassarsi sulle sue bellissime spiaggie. Sono le spiagge la grande attrattiva delle isole e anche i loro nomi simpatici e strani (Flic-en-flac, Perybere, Belle Marie, La Morne …) diventano folklore di una meta sempre più popolare.

La spiaggia più bella è Ile aux Clefs, ma anche Grand Baie è un lido rinomato non fosse altro che per i tantissimi locali e servizi per il divertimento dei turisti che lo costeggiano lungo l’abitato. Port Louis, la capitale, è una cittadina coloniale molto bella e offre anche musei, il Giardino Botanico e attrazioni sportive per il tempo libero. Se però volete stupirvi, abbandonate il lido per un attimo e andate a Chamarel.

A Chamarel è possibile vedere la terra rocciosa “dei sette colori”, formata da una distesa di pietruzze minuscole di diverso spessore e materiale che, mescolate insieme, formano tutte le tinte dell’arcobaleno! Non lontano da questa meraviglia potrete ammirare anche le cascate di Chamarel.

Se vi piacciono le escursioni particolari, fatevi portare sulla “via del tè”, presso le piantagioni e le fabbriche dove ancora oggi si lavora questa pianta. Come detto prima, il divertimento (discoteche, ristoranti, pubs, bar…) di Mauritius è a Grand Baie, ma non sono da meno neanche la capitale e la cittadina di Point aux Cannoniers.

Le vacanze alle Mauritius sono la soluzione ideale per rilassarsi e passare del tempo immersi tra la bellezza della natura, e il divertimento dei suoi locali.



Booking.com

Summary
Vacanze alle Mauritius. Quando partire e cosa vedere?
Article Name
Vacanze alle Mauritius. Quando partire e cosa vedere?
Description
Vuoi organizzare le tue vacanze alle Mauritius? Scopri tutte le informazioni, il meteo, quando andare, quanto dura il volo, e cosa fare su quest'isola paradisiaca.
Author
Publisher Name
flavorsuitcase.com
Previous Come cucinare il polpo e patate
Next Viaggio in Egitto 2018: è sicuro? Idee e costi del viaggio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *