Vacanze 2018: la riviera Adriatica ha sempre il suo fascino


Sole, spiagge e tuffi nelle acque della riviera Adriatica: ecco dove trascorrere e prenotare le vacanze estive 2018. Tutti pronti per scoprire la favolosa riviera Adriatica? Tra le “perle” dell’Adriatico non può mancare come “tappa” d’obbligo Senigallia, una delle principali località turistiche delle Marche, che ogni anno richiama flussi di visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa. Scopriamo in questa guida il ricco calendario di eventi in programma, visionabile sui principali siti di notizie su Senigallia.

riviera adriatica

Vacanze estive 2018: perché scegliere la Riviera Adriatica?

Il turismo in Riviera Adriatica non conosce di certo crisi: il flusso di turisti non è mai calato, e, secondo le previsioni estive 2018, si riconfermerà il successo di ogni anno. Milioni di italiani e di stranieri, provenienti da molti Paesi dell’Europa, soprattutto svizzeri, francesi, tedeschi, etc., prenderanno d’assalto le splendide spiagge sabbiose della Riviera Adriatica. Perché scegliere questa zona turistica? La bellezza paesaggistica, il divertimento, la cordialità della popolazione (in particolare degli albergatori) e i servizi sono davvero unici e di grande valore aggiunto per i turisti che alloggiano negli Hotel, Residence, B&B, Villaggi turistici della riviera prospiciente le acque cristalline del Mar Adriatico.

Senigallia: la “perla” della riviera Adriatica e Kermesse in programma

La città di Sinigaglia da questa radice de’ monti si discosta poco più che il tirare d’uno arco, e da la marina è distante meno d’uno miglio. A canto a questa corre un picciolo fiume, che le bagna quella parte delle mura che in verso Fano riguardano”, scriveva Niccolò Machiavelli.

Grazie alla famosa e rinomata spiaggia c.d. “di velluto”, Senigallia, ogni anno si richiamano folle di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dell’Europa. Si tratta di una delle principali “perle” del Mare Adriatico, ubicata sulla costa medio-adriatica alla foce del fiume Misa, a circa 28 km da Ancona. È un’antica città fondata tra il 389 e il 383 a.C. dalla tribù gallica dei Senoni localizzatisi nel nord delle Marche.

Dai diversi siti specializzati nella pubblicazione delle notizie su Senigallia, è possibile visionare un cartellone di eventi davvero entusiasmante, con tante proposte di qualità in grado di soddisfare gli interessi di tutti i segmenti di viaggiatori: dalla cultura al divertimento, dalla musica allo sport.  Sono tantissimi i siti di notizie su Senigallia che illustrano nel dettaglio tutte le manifestazioni e le kermesse in programma durante il periodo di soggiorno scelto. Tra i più grandi eventi attesi si ricordano: Festival Organistico Internazionale, dal 12 luglio al 23 agosto, il Summer Jamboree, dal 1° al 12 agosto, e il Festival Ventimilarighesottoimari in Giallo. Dal 27 al 30 settembre sarà la volta di Pane Nostrum.

Per gli amanti dell’arte, a Senigallia, sarà possibile visitare fino al 2 settembre le due grandi mostre: quella de “Il Correggio ritrovato. Sant’Agata di Senigallia”, allestita a Palazzetto Baviera, e la mostra retrospettiva dedicata alla fotografia d’autore internazionale, “Robert Doisneau: le Temps Retrouvé”, dedicata al celebre fotografo francese, pioniere della fotografia di strada e del reportage, in esposizione a Palazzo del Duca. Al celebre fotografo d’oltralpe sarà dedicato uno slide show delle opere di Doisneau sulla facciata dell’edificio che ospita la mostra, in occasione della Notte dei Desideri, in programma il 27 luglio a Piazza del Duca.

Lo stesso Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha sottolineato che si tratta di un “programma ricchissimo dove insieme a quegli eventi consolidati, divenuti ormai la proiezione stessa dell’immagine di Senigallia in ambito nazionale e internazionale, lanciamo manifestazioni che rappresentano una novità assoluta e che si pongono l’obiettivo di allargare ulteriormente il ventaglio dell’offerta turistica cittadina, ma tenendo sempre al centro la qualità della proposta”.

Summary
Vacanze 2018: la riviera Adriatica ha sempre il suo fascino
Article Name
Vacanze 2018: la riviera Adriatica ha sempre il suo fascino
Description
Il turismo in Riviera Adriatica non conosce di certo crisi: il flusso di turisti non è mai calato, e, il successo è riconfermato per il 2018.
Author
Previous Viaggio in crociera: pro e contro-Consigli pratici prima di intraprendere il viaggio
Next Alla scoperta di Castiglione della Pescaia, regina della costa tirrenica

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *