“The Big America” perché le dimensioni contano! Un racconto di “Itinerario di Viaggio”


Diario di Viaggio

Oggi vi presentiamo il racconto di “Itinerario di viaggio” 

The Big America: perché le dimensioni contano!




Compriamo lo zainetto in Italia, prima di partire, ma manca comunque qualcosa che tenga la temperatura. Negli Stati Uniti gli alberghi offrono gratuitamente il ghiaccio, ed è qui che entriamo in gioco noi: comprare i sacchetti da frigorifero, riempirli con il ghiaccio dell’hotel e metterli nello zaino!
Vi raccontiamo un fatto accaduto durante il nostro primo viaggio negli Stati Uniti e prima volta oltre oceano in generale. Il nostro itinerario erano due settimane circa, nel mese di Agosto, tra California, Arizona, Utah e Nevada. Visto che a noi piace programmare in tempo le cose da vedere e da fare in modo da non arrivare impreparati, iniziamo a chiedere qualche consiglio ad amici e a leggere qualche racconto di altri viaggiatori; molti ci consigliano vista la zona molto calda del Gran Canyon e del Mojave, di portare uno zaino termico dove tenere in fresco le bibite.

Partiamo per il nostro viaggio con volo verso Las Vegas e fin qui tutto bene; arriviamo in albergo con qualche piccolissimo intoppo ma niente di che e, passata la prima notte, partiamo in direzione Lake Powell in Arizona. Avendo dormito poco, fuso orario, dopo qualche chilometro dalla partenza ci accorgiamo di aver dimenticato il ghiaccio.

chi siamo

Ci fermiamo alla prima stazione di servizio, dove vendono sacchi di ghiaccio pronto all’uso. Apriamo il sacco di ghiaccio, apriamo i nostri sacchetti da frigorifero e………..  i sacchetti italiano sono troppo piccoli !! Ci sta a malapena un cubetto di ghiaccio per ogni sacchetto.

Vabbè ormai abbiamo iniziato, continuiamo il nostro lavoro di riempimento sacchetti alle due del pomeriggio di Agosto in pieno deserto nel parcheggio di una stazione di sosta (stavamo colando dal caldo ) .

Morale della favola, facciamo attenzione quando compriamo qualcosa.. molta attenzione 🙂 🙂

Itinerario di Viaggio

Volete scoprire di più sulle avventure di Itinerario di Viaggio? Leggete e visitate il loro Blog www.itinerariodiviaggio.com

Seguite Itinerario di Viaggio anche sui Social!

Facebook: Itinerario di Viaggio

Instagram: @Itinerariodiviaggio.altervista

Twitter: @Itindiviaggio

Seguite la nostra rubrica #diariodiviaggio. Ogni settimana nuovi racconti e avventure dal mondo dei travel blogger italiani!

Alla prossima!

Summary
Photo ofItinerario di Viaggio
Name
Itinerario di Viaggio
Nickname
(@Itindiviaggio)
Website
Job Title
travel blogger
Previous Isola di Réunion: cosa vedere? Un'alternativa alle Mauritius
Next Viaggio low cost in Europa: le mete da non perdere!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *