Quando si parla di qualcosa di stagione, si pensa subito alla frutta e la verdura, buttandosi su tutto quello che è culinario. Bene, la stagionalità non è solo per ciò che si mangia, ma è anche un modo di pensare a un viaggio e alle proprie vacanze. Dunque, ecco che oggi in merito al mese di settembre andremo a parlare di vacanze di stagione, analizzando quelle mete nel mondo che si adattano perfettamente per una vacanza a settembre.

Settembre: le migliori mete per le vacanze “di stagione”

Ecco quali sono le migliori mete nel mondo per il mese di settembre, dove la temperatura giusta, i colori di un’estate che ancora non è terminata e i costi nettamente più contenuti, sono il connubio perfetto per una vacanza da sogno:

Siviglia (Spagna)

Nel mese di settembre in Andalusia, nel nostro caso particolare a Siviglia, si può contare su giornate piene di sole e temperature di 30 gradi senza l’umidità pesante che è presente in altri mesi estivi. Si tratta di una città splendida, dai tratti storici unici e dal carattere che è stato forgiato da un mix di elementi cristiani e musulmani.

Azzorre (Portogallo)

Sempre rimanendo nella zona della Penisola Iberica, che abbiamo visto essere perfetta per le vacanze settembrine, spostiamo lo sguardo su una perla del Portogallo, ovvero le isole Azzorre. Caratterizzate dal clima subtropicale e famose per la loro particolare e incantevole vegetazione, offrono paesaggi unici che non si possono descrivere con le parole. Alcuni esempi di punti d’interesse sono laghi, vulcani e l’Oceano Atlantico.

Lampedusa (Italia)

Spostandoci sul nostro Paese, chiaramente le mete ideali per le vacanze settembrine non mancano. Se dal nord al centro l’estate comincia a sfiorire preparandosi all’autunno, per quanto riguarda il sud questo passaggio è più lontano. Dunque, una delle zone in assoluto da visitare è l’isola di Lampedusa, situata come ben sappiamo nell’arcipelago siciliano delle Pelagie. L’aspetto che contraddistingue questo luogo, è che sebbene faccia parte della provincia di Agrigento dal punto di vista amministrativo, geologicamente è legata a quello che è il continente africano. Dunque, potrete dire di aver fatto il bagno in acque caraibiche pur essendo rimasti in Italia. Lampedusa è una vera perla e un vanto per la nostra nazione, un luogo che viene invidiato da molti Paesi del mondo.

Sardegna (Italia)

Si dice che si tratti di una zona d’Italia la cui visita è da fare nel bimestre settembre/ottobre. Questi sono i due mesi ideali per chiunque si sposti verso questi luoghi per una serie di motivazioni. Per citare due esempi diciamo che il primo motivo è legato al clima migliore, il secondo indubbiamente ai costi, visto che la Sardegna è una delle zone più care d’Italia, spesso inarrivabile per molti durante l’alta stagione. Il tempo rimane bello, ricco di sole e temperature che si aggirano sempre intorno ai 30 gradi e in assenza di particolare umidità. Dunque, è il luogo perfetto per chi sceglie settembre come il mese per le proprie vacanze.

Le vacanze di stagione: conclusioni

Abbiamo potuto osservare alcuni dei luoghi ideali per fare le proprie vacanze nel mese di settembre, i quali ci permettono di strappare offerte interessanti e quindi abbassare il budget di spesa rispetto ai mesi più richiesti come luglio e agosto.

Questo senza rinunciare ad una vacanza eccellente e posti dove pernottare, che sebbene risultino più economici, mantengono le stesse condizioni standard che offrono alla clientela nei mesi precedenti.

Per coloro che ancora non hanno potuto scegliere la meta della loro vacanza a settembre, perché impossibilitati a trovare tutte le informazioni necessarie per viaggiare tranquilli, sul sito tuttoaeroporto.it è possibile trovare ottime offerte contando sui migliori groupon viaggi.

Alla prossima,

Silvia

Summary
Settembre: le migliori mete per un viaggio in questo periodo
Article Name
Settembre: le migliori mete per un viaggio in questo periodo
Description
Vuoi scoprire quali sono le migliore mete per Settembre, scopriamo insieme le migliori mete per una vacanza indimenticabile a Settembre.
Author