Santa Cruz de Tenerife: cosa vedere e i luoghi da visitare sull’isola


Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell’isola di Tenerife. Questa città è situata nella zona settentrionale dell’isola e si presenta come uno dei posti migliori da visitare e per vivere la propria vacanza alle Canarie. La città con San Cristòbal de La Laguna presenta l’area urbana più grande dell’isola. Inoltre, la capitale presenta anche il porto turistico più grande della Spagna.

Cosa vedere a Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife oltre al mare e alla spiaggia offre tantissimi luoghi d’interesse. Ecco una piccola lista dei luoghi più interessanti da visitare una volta giunti alla meta:

Il museo della natura e dell’uomo: Chi ha detto che alle Canarie si va solo per la spiaggia e il mare? Questo museo è la dimostrazione che si possono passare anche delle giornate all’insegna della cultura anche a Santa Cruz de Tenerife. Il museo della natura e dell’uomo è un museo archeologico tra i più importanti della Spagna, e il più importante dell’arcipelago delle Canarie.

Castello di San Cristòbal: Questo rappresenta la prima forma di fortificazione dell’isola, e il castello principale a difesa della baia. Questo fu costruito in soli due anni dal 1575 al 1577.



Il Castello Nero: Il castello nero, il cui vero Nome è il castello di San Juan Bautista, è anch’essa una fortezza difensiva, costruita nel 1641, questo si trova dietro l’auditorium di Tenerife.

Il Palmeto: Il Palmeto, è un orto botanico molto esteso specializzato nella cura delle palme. Questo parco con i suoi 12 ettari di superficie rappresenta il parco a tema con una collezione di palme tra le più grandi in Europa.

Le spiagge di Santa Cruz de Tenerife: Infine, su tutta l’isola è possibile ammirare le bellissime spiagge, c’è ne sono molte, ma le più famose sono: La spiaggia di las Teresitas, naturalmente non potevo non accennare alla spiaggia più importante di Santa Cruz, questa si trova nel quartiere di San Andreas a 7 km dalla città, ed è la più frequentata dagli abitanti e dai turisti di Santa Cruz. Un’altra spiaggia molto bella posizionata invece nella provincia di Santa Cruz è La playa de L’arena.

Santa Cruz de Tenerife: i tour in auto

Santa Cruz de Tenerife

Se avete optato per un’altra zona di Tenerife e non volete sostare solo in città, ci sono tanti luoghi da poter visitare, disposti su tutta l’isola! Per visitarle puoi scegliere di prendere un automobile in noleggio e andare così alla scoperta di tutto ciò che questa bellissima isola ha da offrire.



Tra i punti di maggiore interesse sull’isola ci sono: 

Il Teide: Questo spettacolo naturale, prevede la visione del vulcano di Tenerife, questo spettacolare vulcano è alto ben 3718 metri, diventando anche la montagna più alta della Spagna. Questo è visibile all’interno del Parco Nazionale del Teide, che oltre a essere Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO è anche uno dei siti naturali più visitati in Europa. Qui si può passare una giornata di escursionismo e all’insegna della natura.

Loro Parque: Un parco Tematico ubicato a Puerto della Cruz, a Santa Cruz de Tenerife. Questo è il parco zoologico migliore d’europa secondo la classifica di Trip Advisor.

Le Piramidi di Guimar: Le piramidi di Guimar somigliano molto alle piramidi Maya e Atzeche, queste fanno parte di un parco etnologico aperto al pubblico.

Summary
Santa Cruz de Tenerife: cosa vedere e i luoghi da visitare sull'isola
Article Name
Santa Cruz de Tenerife: cosa vedere e i luoghi da visitare sull'isola
Description
Santa Cruz de Tenerife è la capitale di Tenerife isola della Spagna. Scopriamo insieme cosa vedere in città e i luoghi d'interesse principali sull'isola da poter visitare partendo dalla capitale.
Author
Previous Spaghetti allo scoglio: ingredienti e preparazione di un classico italiano
Next Cosa mangiare a Tenerife: i piatti tipici dell’isola

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *