Regalo di Natale: 10 idee per chi ama viaggiare!


regali di natale

L’aria di Natale si respira già nell’aria, le luci, i mercatini e le prelibatezze culinarie del periodo sono pronte ad accompagnarci in questo periodo che ci rende tutti più felici e anche un po’ più generosi e pronti a fare regali ai nostri amici e parenti. I regali sono un modo in più per dire alle persone a cui teniamo che sono nei nostri pensieri, ma qual è il regalo perfetto per un viaggiatore? Oggi voglio darti alcune idee per i regali di Natale ideali per chi ama viaggiare. E se anche tu hai lo spirito del viaggiatore, allora potresti trovare tra queste idee regalo anche l’ispirazione per farti un regalo! Vediamo insieme quali sono le 10 idee per il regalo di Natale ideale di chi ama viaggiare!

1-Mappa del mondo con puntine

Un oggetto che mi piace molto è sicuramente la mappa del mondo con le puntine. Questa è ideale per tutti coloro che vogliono segnare tutti i paesi visitati e segnalare i prossimi viaggi o quelli che si desidera fare in futuro. La Mappa del mondo con puntine è ideale da tenere a casa, nello studio, nel proprio ufficio ecc…

2-Beauty Box

Questo è un regalo ideale per tutte le viaggiatrici che vogliono portare con sé tutto l’occorrente per la cura del viso e per truccarsi anche mentre si è in viaggio. Io ho scelto la Beauty Box di Lancôme perché al suo interno c’è veramente tutto! Infatti, puoi trovare la crema viso, la crema notte, un profumo, il fondotinta, due rossetti, un set di ombretti, il blush e il siero per la pelle del viso. Inoltre, questo è venduto in un beauty case rotondo ideale per essere portato sempre in viaggio. Naturalmente, i beauty case sono sempre utili per una viaggiatrice, io vi consiglio questo in particolare, ma voi potrete comunque scegliere quello più adatto in base alla persona a cui dovete regalarlo.

3-Diario di viaggio

Un viaggiatore non può fare a meno di un diario di viaggio. Questo può sembrare un regalo semplice, ma in realtà è perfetto per tutti quelli che non voglio segnarsi tutto sullo smartphone, ma che hanno bisogno ancora di un contatto con carta e penna. Tra i miei taccuini di viaggio preferiti ci sono sicuramente il Moleskine Voyager  e il Travelogue Diario di Viaggio di Luckies, quest’ultimo è molto interessante perché oltre a molto spazio per scrivere presenta anche varie mappe, e al suo interno permette di fare delle check list per ogni viaggio prima della partenza.

4-Bagaglio a mano

Certo questa può sembrare un’idea banale, ma una valigia può rivelarsi sempre utile sopratutto se si sceglie di acquistare un trolley con le dimensioni ideali per la cabina di un’aereo. Naturalmente questo è un regalo che bisognerebbe fare basandosi sui gusti della persona e sulle esigenze, ad esempio sai che per un amico o parente è arrivato il momento di cambiare il trolley e quindi gliene compri uno nuovo. Comunque una valigia nuova fa sempre piacere!

5-Cuscino per il collo

Per chi ama viaggiare in aereo, ma anche in treno o autobus, un regalo sempre apprezzato è il cuscino per il collo. Questo è un cuscino semicircolare aperto sulla parte davanti del collo e imbottito sul retro per donare sollievo ed evitare che possa venire il torcicollo quando ci si appresta a fare viaggi molto lunghi e che comportano diverso tempo seduti.

6-Guida di viaggio

Noi viaggiatori non ci stanchiamo mai di pensare e leggere di viaggi, per questo motivo un regalo che rende sempre felici sono le guide di viaggio, sopratutto se fatte bene! Io consiglio la Guida di Viaggio di Lonely Travel Mondo, una guida che ti fa apprezzare e amare ogni piccolo angolo del nostro mondo.

7-E-book Reader

Per chi ama leggere in viaggio la soluzione migliore per non stancare gli occhi e per non scaricare la batteria del cellulare è sicuramente l’E-book Reader! In commercio ci sono tanti marchi di e-book reader, io mi sono innamorata del Kindle, perché mi permette di usare Kindle Books al quale sono abbonata. Qualunque sia il marchio, sicuramente un e-book reader renderà felice il destinatario del regalo!

8-Kit per fotocamera

Molti viaggiatori amano fotografare i luoghi che visitano per avere un ricordo indelebile del viaggio affrontato. Se conoscete degli amanti della fotografia che fanno spesso foto con lo smartphone, un regalo perfetto potrebbe essere il kit per fotocamera ossia un set con obbiettivo che si adatta al meglio ai vari modelli di smartphone. 

9-Fotocamera istantanea

Certo le fotocamere digitali moderne, gli smartphone e gli obbiettivi professionali sono accessori che possono utilizzare tutti i fotografi. Se si vuole avere il ricordo di un determinato evento in viaggio e in pochi istanti però c’è bisogno di una fotocamera istantanea. La fotocamera istantanea è il modo migliore per avere dei ricordi stampati nell’immediato e da allegare magari al proprio diario di viaggio!

10-Travel Adapter

Infine, un regalo di Natale semplice ma molto utile a tutti i viaggiatori è il travel adapter, ossia un adattatore multi-presa universale che permette di collegare i propri accessori digitali ed elettronici in ogni parte del mondo.

Adesso che ti ho svelato alcune idee per il regalo di Natale a chi ama viaggiare non ti resta che fare shopping!

 

Summary
Article Name
10 idee per un regalo di Natale per chi ama viaggiare!
Description
Scopriamo insieme quali sono le migliori idee per fare un regalo di Natale a chi ama viaggiare e andare alla scoperta del mondo!
Author
Previous 10 motivi per visitare Londra almeno una volta nella vita
Next Baccalà fritto in pastella ricetta: un piatto per le festività natalizie

32 Comments

  1. Dic 10, 2018
    Rispondi

    Sono tutte idee molto interessanti e soprattutto diverse dal.solito

  2. Dic 10, 2018
    Rispondi

    Nell’ultimo viaggio a mio marito hanno distrutto il trolley e ora quando lo usa, le rotelle lo fanno dannare e sembra un viaggiatore ubriaco. Mi sa che gliene comprerò uno nuovo. A proposito: si dice la trolley o il trolley?

    • Silvia Faenza
      Dic 10, 2018
      Rispondi

      Credo sia un’ottima idea! Le valigie servono sempre 🙂 specie se si rompono. Comunque io ho sempre detto “il trolley”, ma gli articoli davanti alle parole straniere sono sempre abbastanza soggettivi 😀

  3. M.Claudia
    Dic 11, 2018
    Rispondi

    Sono tutte idee molto sfizziose e belle, trovo molto utile il Travel Adapter, un accessorio al quale si pensa raramente ma che può risultare indispensabile.

  4. Maria Domenica Depalo
    Dic 11, 2018
    Rispondi

    Ciao 🙂 per chi ama viaggiare credo che il diario di viaggio sia qualcosa di irrinunciabile e necessario per mettere nero su bianco le proprie impressioni ed emozioni da viaggio.
    Maria Domenica

  5. Dic 12, 2018
    Rispondi

    Da viaggiatrice molti di questi prodotti li ho già. Mi manca però il diario del viaggiatore. Quello di Moleskine lo conoscevo ma non il Travelogue Diario di Viaggio di Luckies, che sembra davvero carino. Mi sa che lo chiederò come regalo di Natale 😉 Grazie per il suggerimento!

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      Il Travelogue me lo sono regalata da sola e mi è piaciuto tantissimo! Le mappe al suo interno sono davvero stupende 😀

  6. Dic 12, 2018
    Rispondi

    Non ci crederai ma mi manca proprio la scratch map! Da appassionata di viaggi quale sono gli altri li ho già tutti. Mi sono quasi emozionata nel rendermene conto sai?! Ottimi suggerimenti comunque, magari quest’anno mi arriva anche la mappa e faccio il pieno! 😉

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      Ti auguro che ti arrivi la mappa! Perché è davvero stupenda e poi ti permette di puntare i paesi visitare e magari quelli che desideri vedere durante l’anno.

  7. Dic 13, 2018
    Rispondi

    Ho acquistato la guida del Mondo l’anno scorso e non potrei più separarmene! Ho quasi tutto della lista ma sono ottimi suggerimenti 🙂

  8. quanto mi piace la mappa da “grattare”. me la regalò ormai tanti anni fa una mia collega e al ritorno da ogni viaggio ne gratto via sempre un pezzo in più!

  9. Giulia
    Dic 13, 2018
    Rispondi

    Amo viaggiare! L’idea della mappa con le puntine mi ronza in testa da tanto, è la volta buona che la faccio!

  10. Sara
    Dic 13, 2018
    Rispondi

    Il kit per la fotocamera sarebbe il top per me! Siccome ho la passione per la fotografia…

  11. Dic 14, 2018
    Rispondi

    Sono tutti ottimi consigli regalo! Lo scorso anno mi sono regalata la mappa da grattare con la monetina. 🙂
    Adesso avrei bisogno di un nuovo trolley versione bagaglio a mano. E per quanto riguarda i taccuini: sono bellissimi!

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      I taccuini sono meravigliosi e immancabili quando si viaggia 🙂 Io penso sempre che un nuovo trolley possa fare piacere a chi viaggia molto, dato che nel tempo le valigie sono quelle che si usurano di più!

  12. Dic 14, 2018
    Rispondi

    Cercavo proprio idee per un regalo di natale per un viaggiatore ed ho trovato il tuo articolo pieno di proposte interessanti e originali. Grazie mille, mi farò ispirare…

  13. Dic 14, 2018
    Rispondi

    Ottime idee. Alcune un pò costose ma di certo per un regalo natalizio, uno strappo si può fare!. Anche se non sono viaggiatore voglio la mappa con le puntine!!! ehehehe

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      La mappa con le puntine fa sognare un po’ tutti, non c’è bisogna di essere viaggiatori è anche un modo per sognare e pensare a luoghi lontani 🙂

  14. Gia
    Dic 14, 2018
    Rispondi

    Sai che mi hai dato davvero molte idee per alcuni regali (dato che ancora devo iniziare!!!)?

  15. Dic 15, 2018
    Rispondi

    stavo giusto cercando un regalo da farmi fare e voilà la fotocamera istantanea a risolto il dubbio. Vuoi mettere fare una foto e postarla nel momento stesso in cui sei lì sul posto? Già mi vedo: click, posa nuova e click da iphone!

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      Si la fotocamera istantanea è davvero meravigliosa! Io non posso farne più a meno!

  16. Veronica
    Dic 15, 2018
    Rispondi

    La beauty box Lancome è una gran meraviglia, un modo per portare in viaggio la propria beauty routine senza rinunciare alla cura di se stesse.

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      Si infatti! Io di solito me la creo da me per partire in viaggio, ma quella di Lancome mi ha conquistata perché c’è davvero tutto il necessario e poi il suo beauty case è davvero stupendo e sempre riutilizzabile 🙂

  17. Dic 16, 2018
    Rispondi

    Molto completa la tua guida. Se dovessi scegliere per me deciderei di farmi regalare un trolley nuovo e la beuty box di Lancome 😉 sarebbero 2 regali perfetti ..

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      Il Beauty Box Lancome è uno dei miei regali nella wish list di quest’anno. 🙂 Mi piace molto il loro Beauty e naturalmente i prodotti al loro interno 😀

  18. Sabina Samogin
    Dic 16, 2018
    Rispondi

    Che bel post Silvia, molto utile e, tra l’altro, mi hai pure suggerito l’adattatore multi funzione che devo sempre prendere ma non lo faccio mai….
    E mi auto regalerò il diario da viaggio!

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      Grazie mille Sabina 🙂 Io ne ho comprato uno quando sono andata negli States e mi ritorna spesso utile! Il diario di viaggio anche io me lo auto regalo sempre per il nuovo anno. 🙂

  19. Martina Bressan
    Dic 16, 2018
    Rispondi

    Allora due sono in particolare i regali che mi fanno impazzire: la mappa del mondo con le puntine, e il diario di viaggio. Specialmente il secondo lo trovo davvero originale !

    • Silvia Faenza
      Dic 16, 2018
      Rispondi

      Il diario di viaggio è un must 🙂 Io ne ho diversi e li adoro tutti XD

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *