L’aria di Natale si respira già nell’aria, le luci, i mercatini e le prelibatezze culinarie del periodo sono pronte ad accompagnarci in questo periodo che ci rende tutti più felici e anche un po’ più generosi e pronti a fare regali ai nostri amici e parenti. I regali sono un modo in più per dire alle persone a cui teniamo che sono nei nostri pensieri, ma qual è il regalo perfetto per un viaggiatore? Oggi voglio darti alcune idee per i regali di Natale ideali per chi ama viaggiare. E se anche tu hai lo spirito del viaggiatore, allora potresti trovare tra queste idee regalo anche l’ispirazione per farti un regalo! Vediamo insieme quali sono le 10 idee per il regalo di Natale ideale di chi ama viaggiare!

1-Mappa del mondo con puntine

Un oggetto che mi piace molto è sicuramente la mappa del mondo con le puntine. Questa è ideale per tutti coloro che vogliono segnare tutti i paesi visitati e segnalare i prossimi viaggi o quelli che si desidera fare in futuro. La Mappa del mondo con puntine è ideale da tenere a casa, nello studio, nel proprio ufficio ecc…

2-Beauty Box

Questo è un regalo ideale per tutte le viaggiatrici che vogliono portare con sé tutto l’occorrente per la cura del viso e per truccarsi anche mentre si è in viaggio. Io ho scelto la Beauty Box di Lancôme perché al suo interno c’è veramente tutto! Infatti, puoi trovare la crema viso, la crema notte, un profumo, il fondotinta, due rossetti, un set di ombretti, il blush e il siero per la pelle del viso. Inoltre, questo è venduto in un beauty case rotondo ideale per essere portato sempre in viaggio. Naturalmente, i beauty case sono sempre utili per una viaggiatrice, io vi consiglio questo in particolare, ma voi potrete comunque scegliere quello più adatto in base alla persona a cui dovete regalarlo.

3-Diario di viaggio

Un viaggiatore non può fare a meno di un diario di viaggio. Questo può sembrare un regalo semplice, ma in realtà è perfetto per tutti quelli che non voglio segnarsi tutto sullo smartphone, ma che hanno bisogno ancora di un contatto con carta e penna. Tra i miei taccuini di viaggio preferiti ci sono sicuramente il Moleskine Voyager  e il Travelogue Diario di Viaggio di Luckies, quest’ultimo è molto interessante perché oltre a molto spazio per scrivere presenta anche varie mappe, e al suo interno permette di fare delle check list per ogni viaggio prima della partenza.

4-Bagaglio a mano

Certo questa può sembrare un’idea banale, ma una valigia può rivelarsi sempre utile sopratutto se si sceglie di acquistare un trolley con le dimensioni ideali per la cabina di un’aereo. Naturalmente questo è un regalo che bisognerebbe fare basandosi sui gusti della persona e sulle esigenze, ad esempio sai che per un amico o parente è arrivato il momento di cambiare il trolley e quindi gliene compri uno nuovo. Comunque una valigia nuova fa sempre piacere!

5-Cuscino per il collo

Per chi ama viaggiare in aereo, ma anche in treno o autobus, un regalo sempre apprezzato è il cuscino per il collo. Questo è un cuscino semicircolare aperto sulla parte davanti del collo e imbottito sul retro per donare sollievo ed evitare che possa venire il torcicollo quando ci si appresta a fare viaggi molto lunghi e che comportano diverso tempo seduti.

6-Guida di viaggio

Noi viaggiatori non ci stanchiamo mai di pensare e leggere di viaggi, per questo motivo un regalo che rende sempre felici sono le guide di viaggio, sopratutto se fatte bene! Io consiglio la Guida di Viaggio di Lonely Travel Mondo, una guida che ti fa apprezzare e amare ogni piccolo angolo del nostro mondo.

7-E-book Reader

Per chi ama leggere in viaggio la soluzione migliore per non stancare gli occhi e per non scaricare la batteria del cellulare è sicuramente l’E-book Reader! In commercio ci sono tanti marchi di e-book reader, io mi sono innamorata del Kindle, perché mi permette di usare Kindle Books al quale sono abbonata. Qualunque sia il marchio, sicuramente un e-book reader renderà felice il destinatario del regalo!

8-Kit per fotocamera

Molti viaggiatori amano fotografare i luoghi che visitano per avere un ricordo indelebile del viaggio affrontato. Se conoscete degli amanti della fotografia che fanno spesso foto con lo smartphone, un regalo perfetto potrebbe essere il kit per fotocamera ossia un set con obbiettivo che si adatta al meglio ai vari modelli di smartphone. 

9-Fotocamera istantanea

Certo le fotocamere digitali moderne, gli smartphone e gli obbiettivi professionali sono accessori che possono utilizzare tutti i fotografi. Se si vuole avere il ricordo di un determinato evento in viaggio e in pochi istanti però c’è bisogno di una fotocamera istantanea. La fotocamera istantanea è il modo migliore per avere dei ricordi stampati nell’immediato e da allegare magari al proprio diario di viaggio!

10-Travel Adapter

Infine, un regalo di Natale semplice ma molto utile a tutti i viaggiatori è il travel adapter, ossia un adattatore multi-presa universale che permette di collegare i propri accessori digitali ed elettronici in ogni parte del mondo.

Adesso che ti ho svelato alcune idee per il regalo di Natale a chi ama viaggiare non ti resta che fare shopping!

 

Summary
Article Name
10 idee per un regalo di Natale per chi ama viaggiare!
Description
Scopriamo insieme quali sono le migliori idee per fare un regalo di Natale a chi ama viaggiare e andare alla scoperta del mondo!
Author