Pasqua a rimini: idee per un weekend al mare


pasqua a rimini

Quando sta per arrivare Pasqua, la prima cosa che ci viene in mente sono giorni di vacanza da poter sfruttare per divertirsi in coppia o con la propria famiglia. Ma dove andare per un weekend divertente magari al mare? Una delle mete più frequentate per il weekend di Pasqua è sicuramente Rimini! Passare la tua Pasqua a Rimini ti dà la possibilità di vivere l’atmosfera frizzante della Riviera Romagnola.

Rimini: cosa fare a Pasqua?

rimini

 

Passare il giorno di Pasqua e Pasquetta a Rimini prevede diverse possibilità di divertimento sia in città sia nelle zone limitrofe. Sicuramente, la maggior parte di coloro che scelgono di passare una vacanza in Riviera opta per il mare, infatti per le feste di Pasqua le spiagge sono già attrezzate e i lidi iniziano la loro attività, aprono gli ombrelloni e i lettini, i bar, i ristoranti e tutti i servizi necessari per rilassarsi sulla spiaggia. Per chi invece preferisce una zona più tranquilla allora si può optare per una giornata al mare sulle spiagge libere di Rimini, ideali per divertirsi insieme alla famiglia, giocare a palla, a tennis o a pallavolo sulla spiaggia.

Certo forse non potrai farti il bagno, a meno che le temperature non lo permettano, ma la spiaggia è un luogo ideale per divertirsi e per riuscire a passare del tempo di qualità insieme alla tua famiglia. Se ami la spiaggia, puoi scegliere anche di mangiare sul lungomare nei ristoranti tipici e che propongono pranzi a base di pesce o dedicati alla cucina tipica romagnola.

Oppure se preferisci rimanere in spiaggia tutto il giorno puoi preparare un bel pic nic sul mare, portando con te bevande e tante buone preparazioni culinarie preparate da te in precedenza. Se ami pedalare e il mare, puoi scegliere di organizzare anche una bella gita in bici sul lungomare, in questo modo potrai fare sport e sfruttare le piste ciclabili per scoprire la bellezza di Rimini.

Un weekend al mare è la soluzione ideale anche se ami lo sport. Ad esempio, puoi scegliere di fare windsurf, oppure se le onde lo permettono potresti persino fare surf. Se invece ti vuoi rilassare direttamente sul mare puoi scegliere di noleggiare una barca o uno yatch e passare la Pasqua cullato dalle onde del mare.

Non solo mare: per una Pasqua a Rimini

Se non vuoi passare tutta la giornata al mare, non ti devi preoccupare perché Rimini ha davvero molto da offrire anche per coloro che vogliono scoprire la bellezza della città e della sua storia. Ad esempio, è possibile andare alla scoperta del suo centro storico e dei luoghi d’arte.

Per chi invece vuole passare una giornata diversa vicino a Rimini si trovano tanti parchi divertimento, ideali per le famiglie, come: Italia in Miniatura, Fiabilandia e Mirabilandia. Inoltre, devi sapere, che spesso in occasione della Pasqua e Pasquetta a Rimini vengono organizzati eventi e mercatini ideali per divertirsi e passare del tempo di qualità sulla bellissima Riviera Romagnola.

Pasqua a Rimini: dove dormire?

Se stai per andare a Rimini per il giorno di Pasqua, avrai bisogno di una soluzione per dormire! Rimini è una città che offre tantissime soluzioni di soggiorno come B&B, Case Vacanze e Residence. Ma per un weekend a Rimini sicuramente la scelta migliore è l’hotel. In hotel potrai rilassarti completamente, sarai servito e riverito da quando arrivi a quando parti e soprattutto potrai avere una camera accogliente e con tutti i confort necessari per passare al meglio il weekend di Pasqua. Se vai a Rimini, tra le varie strutture io ti consiglio l’Hotel San Giorgio Rimini, un hotel 3 stelle a Miramare, vicino alla spiaggia, con camere moderne e confortevoli ideali per una vacanza super rilassante.

Summary
Pasqua a Rimini: idee per un weekend al mare
Article Name
Pasqua a Rimini: idee per un weekend al mare
Description
Stai cercando un'idea per un weekend al mare a Pasqua? Allora non puoi perderti una vacanza a Rimini. Scopri le idee migliori per una Pasqua a Rimini!
Author
Previous Piatti tipici norvegesi: 10 piatti da provare durante il tuo viaggio in Norvegia
Next Vacanze vicino Lecce? Scopri Acaya

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *