Organizzare un viaggio nella Riviera Romagnola: le località da non perdere


Stai pensando di organizzare un viaggio nella riviera romagnola? Allora vorrai sicuramente sapere quali sono le migliori località da visitare, quelle che ti possano offrire il panorama migliore e servizi ricettivi di alta classe. Oggi voglio proporti sei mete da non perdere in una delle zone più belle di Italia, per il mare, la spiaggia e il divertimento che promette.

Sei pronto a scoprire le località da non perdere? Allora iniziamo!

Bellaria

Bellaria Igea Marina è una località di mare, nato come un borgo di pescatori, dall’inizio del ‘900 questa è diventata in poco tempo una delle città marittime più belle e importanti della riviera romagnola. In molti scelgono questa località perché non offre solo il mare ma presenta anche degli ottimi collegamenti con città che ricoprono un’importanza storica e architettonica come Venezia, Urbino, Firenze e Ravenna. Bellaria Igea Marina presenta strutture turistiche di alta qualità e classe, delle spiagge immense di sabbia dorata, parchi verdi e luoghi con strutture sportive di qualità per allenarsi anche durante le ferie. Infine, durante una vacanza a Bellaria Igea Marina puoi assistere a vari eventi culturali, musicali e teatrali.

Cesenatico

Una località di mare da non perdere se pensi di organizzare un viaggio sulla Riviera Romagnola è Cesenatico, questa si trova tra Ravenna e Rimini e quindi è un ottimo punto per godersi il mare e scoprire anche la bellezza delle città confinanti. Cesenatico è tra le mete turistiche più conosciute e frequentata per la bellezza delle sue spiagge dorate, per il mare pulito e per le strutture a misura di bambino e pensate per coloro che vogliono passare una vacanza in famiglia o in coppia. Anche il paese ha molto da offrire grazie ai suoi borghi caratteristici che si miscelano con i locali moderni e alla moda. Il periodo migliore per passare una vacanza a Cesenatico? Da maggio a ottobre, quando le temperature sono miti e si può andare ancora al mare.

Cattolica

Nella parte più a sud della riviera Romagnola, quasi al confine con le marche, troviamo sicuramente una delle città più conosciute per fare una vacanza estiva indimenticabile. Cattolica si trova a soli 20 km da Rimini e presenta una struttura cittadina molto elegante e curata, e studiata a misura dei turisti. Questa città è conosciuta non solo per la sua bellissima spiaggia ideale per i bambini, o per le strutture di alta qualità dei lidi balneari, ma è famosa anche per l‘Acquario di Cattolica, una struttura ampia che presenta diverse specie ittiche che stupiranno sia gli adulti sia i bambini. Fare una vacanza in questa solare cittadina della Riviera Romagnola vi permetterà inoltre di scegliere uno tra i vari hotel con piscina a Cattolica, strutture alberghiere di prima qualità studiate per aiutare gli ospiti a rilassarsi e vivere una vacanza al mare unica.

Milano Marittima

Poco distante da Rimini, un’altra perla della Riviera Romagnola è sicuramente Milano Marittima. Questa è una località molto famosa per le sue discoteche e per la vita notturna, per le strutture di lusso che spesso accolgono anche i vip, e per tutti i servizi pensati per coloro che vogliono rilassarsi e divertirsi. La spiaggia di Milano Marittima è tra le più lunghe della riviera e presenta una sabbia sottile e un mare blu intenso. Questa località balneare offre con i suoi lidi tutti i servizi che si possono desiderare come piscine, idromassaggio, campi da beach volley e da tennis e varie aree di gioco per i bambini. A Milano Marittima non ci si annoia mai, qui il divertimento è assicurato 24 ore su 24.

Riccione

Non si può non nominare in questa lista una delle mete più famose e interessanti della Riviera Romagnola: Riccione. Questa è una spiaggia che presenta delle caratteristiche specifiche di questa zona, come il mare azzurro e la sabbia dorata. Sulla spiaggia è possibile trovare diversi stabilimenti balneari tutti altamente moderni e pensati con tutti i confort necessari per passare una vacanza indimenticabile sia se si è adulti sia nel caso in cui si sia bambini. Riccione è una meta per giovani e famiglie, e oltre a fornire ottimi servizi in spiaggia, e una movida serale molto movimentata da la possibilità anche di accedere ad Aquafan il suo famoso parco acquatico.

Rimini

rimini

Infine, a chiudere questa classifica non poteva che esserci Rimini la città più rinomata dell’intera riviera Romagnola. La città grazie ai suoi 15 km di costa è tra le mete di mare più affollate durante il periodo estivo. Rimini però non è solo una città che ha molto da offrire oltre ai suoi stabilimenti balneari e ad una spiaggia lunga e con la sabbia sottile e dorata. La città, infatti, presenta anche un bel centro storico, chiese e monumenti di interesse architettonico. Infine, la sera si ha la possibilità di vivere la sua movida estiva, la sua atmosfera vivace con i locali alla moda, le discoteche, i pub, le piadinerie e i ristoranti di cucina tipica.

Previous Vacanze in Spagna dove andare? 8 mete da non perdere assolutamente!
Next Vacanze di fine anno a New York: dove andare e cosa fare

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *