In molti si chiedono se Sharm El Sheik è sicura per il 2018? In realtà, anche quest’anno i suoi villaggi e le sue spiagge sono pronte ad accogliere i turisti.
A causa dei fomenti nei dintorni della zona, ci sono state alcune preoccupazioni, ma questa zone specifica è sicura per questo motivo le offerte Sharm el Sheikh 2018 fioccano presso innumerevoli agenzie viaggi.
Le offerte Sharm El Sheikh 2018 possono essere rintracciate anche presso diverse agenzie online. Ecco alcuni consigli sui tour migliori e meno costosi. Vediamo insieme quali sono? E sopratutto cosa fare a Sharm el Sheikh per durante il soggiorno.
Offerte Sharm El Sheikh 2018 Logitravel
Una compagnia che offre innumerevoli pacchetti per Sharm El Sheikh per l’estate 2018, i tour offerti hanno costi davvero irrisori se consideriamo l’offerta.
Uno dei viaggi per Sharm El Sheikh proposti da Logitravel prevede: volo andata e ritorno, soggiorno al Regency Plaza Aqua Park Spa & Resort a cinque stelle, per 8 giorni e 7 notti al costo dei 463,00 euro a persona.
Le offerte All inclusive a Sharm, sono le migliori, perché oltre al pernotto prevedono anche colazione, pranzo e cena, in questo modo ci si può rilassare completamente e non pensare a nulla durante la vacanza.
Scopri tutte le Offerte Sharm El Sheikh Logitravel>>
Offerte Sharm El Sheikh ad Agosto? Scopri la proposta di Eden Viaggi
Eden Viaggi propone un viaggio con date flessibili che può essere prenotato dal 22 luglio in poi è il soggiorno alla sua struttura a Sharm El Sheikh all’Eden Village Premium Tamra Beach.
Il villaggio a Sharm di Eden viaggi offre dei servizi di alta classe; questa presenta animazione e tour al di fuori della struttura per tutti coloro che desiderano scoprire appieno non solo le spiagge di Sharm el Sheikh, ma anche il deserto, i cammelli, e la barriera corallina.
Il soggiorno a Sharm El Sheikh con Eden Viaggi al Village Premium Tamra Beach ha un costo di circa 1738,00 euro, pensione completa e con volo da Bologna. Il prezzo è per due persone e prevede volo, trasporto verso la struttura e servizi all inclusive. I voli partono anche da Bari, Milano, Roma, Napoli e Verona.
I viaggi Eden a Sharm possono essere prenotati presso le principali agenzie di viaggio o online entrando su edenviaggi.it
Quali attività fare a Sharm El Sheikh
Dopo aver visto le offerte a Sharm El Sheikh per l’estate 2018, o meglio i due pacchetti all inclusive migliori, è l’ora di scoprire quali attività fare e cosa vedere in città e nei dintorni. Prima però voglio darti un altro consiglio se vuoi visualizzare altre offerte per Sharm ti consiglio di andare sul sito di Bluvacanze, che presenta le varie offerte proposte dalle agenzie.
Ritornando a noi, tra le cose da fare assolutamente c’è la scoperta della barriera corallina a Sharm El Sheik. La zona è considerata una delle più belle per fare snorkeling, e per scoprire le bellezze del Mar Rosso. Infatti, Sharm si trova proprio ai piedi del monte Sinai e si affaccia appunto sul mar rosso che presenta una fauna ricca di fondali e pesci colorati eccezionali. Questa è una meta ideale se si ama il mare e le immersioni.
Tra i tour da non perdere a Sharm ci sono certamente quelli che portano alla scoperta del deserto, ci sono diverse località che si possono visitare come: Ras Nusrani, Naama Bay, Umm Sid, Sharks Bay e Far Garden. Durante i tour nel deserto è possibile andare sul dorso di un cammello e provare l’emozione di viaggiare come un autentico beduino.
Se non amate i cammelli, potete scegliere un tour nel deserto con i quad o con fuoristrada senza capotte.
Escursioni da Sharm alle Piramidi di Giza: chiunque va in Egitto vuole scoprire la valle dei Re e scoprire la bellezza delle Piramidi. Per raggiungerle si parte da Sharm e si raggiunge il Cairo in aereo, il viaggio dura all’incirca 50 minuti. Dopo l’arrivo al Cairo si sarà guidati verso i punti d’interesse principali della zona, come:
Il Museo Egizio al Cairo, questo è famoso per la sua collezione dedicata al mondo degli antichi egizi. Una delle collezioni più interessanti del museo è sicuramente la collezione del rè Tut Ankh Amon e il contenuto della sua tomba.

piramide di chefren
Le tre piramidi di Giza: dopo aver visitato il Museo Egizio, con un pullman, si raggiungono le piramidi. Solitamente si visitano le tre più famose ossia:
- La piramide di Cheope
- La piramide di Chefren
- La piramide di Micerino
Dopo la visita alle piramidi, si può osservare la Sfinge, una statua unica nel suo genere, ricca di fascino e mistero.
Per concludere il tour solitamente si può scegliere di fare un giro in barca a vela sul Nilo, oppure ci si può dedicare allo shopping al Cairo.
Tutte le strutture All inclusive a Sharm el Sheikh presentano dei pacchetti specifici per andare al Cairo, solitamente i costi variano a seconda della struttura, il costo di solito è tra i 150 e i 200 euro.
Cosa vedere a Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh non è solo un luogo ricco di spiagge bellissime e ideale per le immersioni e lo snorkeling. Durante il soggiorno in città è possibile anche vedere diverse cose, oltre ai vari tour proposti.
Cosa vedere a Sharm? Tra i punti d’interesse principali ci sono:

Naama Bay
Naama Bay: questa è una zona nella quale si sviluppa un quartiere commerciale davvero ricco di vita. Qui non si fanno solo le escursioni, o snorkeling. La sera la zona si anima e se si è amanti della movida è possibile divertirsi nei numerosi locali notturni presenti in zona.
Parco nazionale di Ras Muhammad: questo parco si trova sulla punta meridionale del Sinai, la riserva naturale misura ben 480 km. Questo è un luogo meraviglioso che presenta: deserti, spiagge dalla sabbia bianca e permette la visione di varie specie animali esotiche. Inoltre, si può vedere e fare il bagno in un insolito lago di acqua salata.
L’Isola del Faraone: situata nel golfo di Aqba, a una distanza di circa 250 metri dalla costa. Quest’isola è davvero unica, presenta una fortezza crociata costruita nel XII secolo. Una delle particolarità della fortezza è la sua vista dalla zona superiore. Salendo sulla fortezza, infatti, è possibile ammirare quattro diversi paesi come: Egitto, Israele, Arabia Saudita e Giordania.
Moschea di Al-Mustafa: la moschea si presenta con un’architettura meravigliosa, questa è dovuta anche alla sua facciata realizzata in marmo, ma non solo, la cupola presenta anche diversi minareti davvero unici. Non si può entrare al suo interno, ma anche la zona esterna merita certamente una visita.
Sharm il vecchio mercato: infine, non può mancare un giro al vecchio mercato. Questo è un luogo ricco e vivace dove ci si può divertire a fare shopping e acquistare erbe e spezie. Al mercato bisogna fare molta attenzione, cercano di vendere di tutto e in alcuni casi di truffarvi, quindi bisogna sempre stare attenti al prezzo richiesto e alle proprie borse e portafogli.
La mia mini guida sulle Offerte a Sharm El Sheikh nel 2018, e cosa fare e vedere in città vi auguro buone vacanze e buon divertimento!
Alla prossima,
Silvia
Visitare Sharm El Sheikh è sempre stato un mio grande sogno… una meta ricca di attrattive che meritano di essere ammirate almeno una volta nella vita.
Grazie Silvia per tutti questi suggerimenti, molto utili, tra l’altro. Non sarà la mia meta quest’anno ma ho un po’ di amiche a cui suggerire il tuo articolo vista anche l’offerta interessante che non guasta.
Grazie mille, mi auguro che le tue amiche, se scelgono per questa meta, possano godersi la bellezza di Sharm El Sheikh 🙂 Tu dove andrai di bello?
Non ci sono mai stata e sicuramente un giro nel deserto a dorso sul cammello lo farei di sicuro!
Buona estate a te, Barbara
lo ammetto
è da anni che dico ci vado… ma non ci sono ancora riuscita
sai che non ci sono mai stata? eppure l’egitto è una delle mete che voglio visitare, con queste offerte potrebbe essere la volta buona!
Te lo auguro! L’offerta di Logitravel è davvero allettante e poi in una struttura di lusso a 5 stelle, e sopratutto All inclusive 😀
non sono mai stata a Sharm el Sheikh ma devo ammettere che queste proposte sono davvero interessanti
Peccato io abbia già prenotato le mie vacanze altrimenti… Girerò il tuo articolo a qualche amico che potrà trovarlo utile 🙂
Il museo egizio si deve visitare!!
Grazie mille 😀 Io ho adorato le visite dedicate all’antico Egitto. La parte più bella del viaggio!
Ci sono stata circa 20 anni fa!!! Bellissima.
A chi piace il caldo ed il mare, può andarci tranquillamente, anche perché non piove mai e c’è sempre il sole.
Poi quel prezzo a persona è veramente conveniente, se consideriamo che è tutto incluso, viaggio andata e ritorno e sei pure in un resort a 5 stelle.
L Egitto è troppo bello lo adoro grazie Silvia per tutte le spiegazioni che ci hai fornito
Sono stato a Sharm 8 anni fa. Semplicemente meravigliosa.
Ci tornei subito!! A saperlo prima che c’era l’offerta a 436€!!
Sarei andato subito!
A volte le offerte ci sfuggono! Io cerco spesso in giro, quando capitano questi prezzi bassi se posso ne approfitto! 😀
Non ci crederai ma proprio ieri sera parlavo con una mia amica della possibilità di fare capodanno al caldo. Secondo te è presto per prenotare per dicembre o vale la pena portarsi avanti?
Se riesci a trovare una buona offerta e sei certa di avere le ferie, io ti consiglierei di prenotare. Sicuramente con largo anticipo riusciresti a risparmiare molto, anche se devi considerare che i prezzi a Capodanno saranno sicuramente leggermente superiori alla media, le temperature a Dicembre sono circa 25 gradi la massima, e 13 le minime. Se si è fortunati si riesce a fare anche il bagno e ad abbronzarsi un po’. Sicuramente non ci sono problemi per le immersioni in quanto si usa la muta da sub.
ho un bellissimo ricordo di Sharm, peccato che l’Egitto mi faccia ahimè ancora paura…
Mi spiace, al momento le zone lontane dal confine con Israele, e principalmente quelle turistiche sono considerate sicure, altrimenti i tour operator non provvederebbero a organizzare pacchetti per quelle zone. Inoltre, bisogna considerare, che ahimé, ad oggi la sicurezza reale non esiste in nessun luogo. Purtroppo i vari attentati degli anni passati ce lo confermano, naturalmente io mi auguro che siano avvenimenti che non si ripetano mai più. La libertà di viaggiare e scoprire il mondo, spesso è minata, purtroppo da avvenimenti del genere. Ti auguro di superare la paura e goderti un bel viaggio, ovunque ti senta più al sicuro 🙂
Ma sai che è proprio una delle mete che sto prendendo in considerazione per andare questa estate in vacanza? Grazie per le dritte 😉
Ti auguro di fare un buon viaggio! Se scegli Sharm poi fammi sapere come è andata 😉
grazie per le mille info utilissime!!
Devo ammettere che Sharm non era tra le mie must visit list ma tu mi fai ricredere, soprattutto per gli itinerari naturali e i paesaggi acquatici mozzafiato!
Sinceramente, anche io sono stata scettica a lungo, ma in realtà ha davvero tante attrattive ed è un luogo perfetto per rilassarsi specie dopo un lungo periodo di lavoro! 😀
Guida ben fatta! A volte spaventa l’idea di allontanarsi dall’Italia per paura di pagare troppo. Questo articolo mostra l’esatto contrario. In merito avevo già notato che i prezzi per Sharm (volo e albergo) sono calati negli ultimi due anni, è solo una mia impressione o effettivamente è diventata una meta ancor più economica?
Si effettivamente, da quando molti hanno paura di andare in Egitto i prezzi si sono considerevolmente ridotti. Grazie mille per i complimenti 🙂
Spero di andarci un giorno! E’ una meta che ogni estate mi sipira parecchio.
Ma che meraviglia L isola del faraone, vale sicuramente la pena di essere visitata!
Sharm è una meta che ho sempre voluto visitare, A parte le piramidi e i siti storici non conoscevo però tutte le altre attrazioni della zona, un motivo in più per programmare una vacanza.
Bellissimo! Non sono mai stata in nessuno stato dell’Africa e mi piacerebbe molto scoprire questo continente! Sharm sembra una giusta vacanza tra relax e visite culturali.. bellissimo!
Una meta spettacolare, mare e cibo deliziosi. Non sono ancora riuscita a farle visita, ma ho amiche che ci sono state e me la raccontano come meta da sogno
Approfitto sempre di queste super offerte, che posto meraviglioso, ho sempre voluto andarci!
No va beh che meraviglia *_*
L’Egitto è fantastico si aper il mare che per le risorse culturali. L’unica cosa che mi fa paura fare sono le immersioni….prima o poi spero di riuscirci.
E’ una meta attraente per molti motivi e tu li hai descritti molto bene. Prenderò un po’ di informazioni sul fronte sicurezza e poi farò delle serie valutazioni. I prezzi sono davvero interessanti.
Infatti mi chiedevo se fossero sicure queste zone…sicuramente affascinanti!
sharm è sempre stata affascinante, sia per il mare che per i monumenti. credo che una di queste primavere ci porto la famiglia
che voglia di vacanze, non sono mai stata a Sharm el Sheik, il prossimo anno ci faccio un pensierino
http://www.alessandrastyle.com