MSC: itinerari e navi più belle per una crociera indimenticabile


Msc

Ciao! Vuoi partire per una bellissima crociera? Di quelle che quando torni piangi? (La pubblicità della MSC mi è rimasta impressa per anni). Sei curioso di conoscere le navi MSC e gli itinerari più interessanti? Allora non aspettare oltre e leggi l’articolo 😀



Pubblicità 2018 MSC

MSC: un nome che fa storia

Chi non conosce MSC, la grande compagnia di navigazione che attraversa i mari di mezzo mondo con le sue bellissime navi da crociera? Un nome storico, non solo per la fama che lo circonda ma anche perché l’azienda nasce dall’eredità della Flotta Lauro (quella che varò la “Achille Lauro”) che in Italia è una garanzia. Ma la storia, la MSC (Mediterranean Shipping Company, nata nel 1970), l’ha costruita e la costruisce ogni giorno con i suoi viaggi.

MSC: navi più belle 

msc

La regina della flotta MSC è la “Meraviglia”, una nave lunga 315 metri, larga 43, che può ospitare oltre 5.700 persone a pieno carico. Seguono numerose altre navi come “Preziosa”, “Splendida”, “Divina”, “Fantasia”… per citarne soltanto alcune. Nei prossimi due anni si aggiungeranno alla famiglia anche la splendida “Seaview” (varo nel 2018) e la “Bellissima” (varo previsto nel 2019). Le navi MSC sono tutte bellissime e per un motivoo per un altro sono molto apprezzate dalla gente. Le più amate, dati i sondaggi in rete, sembrano essere la “Splendida” e la “Lirica” ma la “Fantasia” rientra nella classifica delle 10 navi più belle del mondo, piazzandosi all’ottavo posto, tra concorrenti di tutto rispetto!

MSC itinerari: Quali sono le destinazioni principali?

Per imbarcarsi su una MSC bisogna recarsi presso i principali porti di partenza, ovvero Bari, Brindisi e Ancona per l’Adriatico, Cagliari e Civitavecchia per il Tirreno e all’estero Dubai. Ma a seconda del tipo di crociera che sceglierete i porti di partenza di allargano anche a Messina, Genova, Napoli, Amburgo e altri. Per prenotare e avere ulteriori informazioni si può visitare il sito dell’azienda (www.msccrociere.it) oppure chiamare il numero verde 081-18920701.

Le destinazioni principali delle crociere MSC sono: 

  • Mediterraneo ( Spagna, Francia, Grecia, Marocco e Canarie) 
  • Nord Europa (Isole Britanniche, Stoccolma, Helsinki, Copenaghen, San Pietroburgo) 
  • Caraibi e Cuba (isole caraibiche, Messico e Cuba) 
  • Dubai e Emirati Arabi 
  • Asia (Shangai, Hong Kong, Repubblica di Corea e Giappone) 
  • Sud Africa 2018(per la prima volta una crociera tra le meraviglie africane)
  • MSC World Cruise 2019 (questa è solo per i fortunati che vogliono fare il giro del mondo)

MSC itinerari e vita a bordo: com’è fare una crociera? 

http://https://www.youtube.com/watch?v=-ErDmARs2DI

Uno staff preparato e cortese vi accoglierà per sperimentare una vita di bordo davvero indimenticabile. Passeggerete per i saloni addobbati a festa, o riposerete nelle bellissime cabine arredate con i colori più originali e i mobili più pratici e moderni. Possibilità di servizio in camera, se ordinate al ristorante di bordo con consegna diretta in cabina, possibilità di scegliere la cucina che più vi piace (vegana, onnivora, alta cucina, sperimentale) preparata da chef di notevole bravura.

Un menù e tanta attenzione extra meritano i bambini che sulle navi MSC sono accuditi e coccolati da tutti. Ogni loro esigenza è prevista e assecondata, per la tranquillità dei genitori, grazie all’aiuto di animatori che trasformano pranzi e cene in spettacoli  incredibili. Su nessuna delle navi MSC mancano spettacoli e attività sportive, da fare sia all’aperto che al chiuso. Molti i negozi in cui fare shopping e c’è anche la possibilità di mantenersi in forma, con palestre e terme per ogni vostra esigenza.

Ti abbiamo convinto a partire per una crociera? 

Se l’hai già fatta o stai per farla, facci sapere com’è andata e quale destinazione hai scelto! 

Alla prossima 🙂

Summary
MSC: itinerari e navi più belle per una crociera indimenticabile
Article Name
MSC: itinerari e navi più belle per una crociera indimenticabile
Description
Vuoi partire per una crociera? Allora scopri gli itinerari e le navi più belle di MSC. Dove vorresti andare? Scopri le destinazioni!
Previous Lago di Sorapis: leggenda, dove si trova e come raggiungerlo
Next Val Vertova: dove si trova? Percorsi e itinerari consigliati

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *