Da amante del periodo natalizio non posso assolutamente perdermi quest’anno i mercatini di natale a Parigi. Questi iniziano tutti più o meno tra la fine di novembre e i primi di dicembre, in città sono davvero molto quelli da vedere ma io ho deciso di scegliere solo alcuni tra i più belli da visitare. Quindi prima ancora di partire, voglio consigliarti, nel caso anche tu voglia vivere quest’avventura, quali sono e dove si trovano i migliori mercatini di Natale a Parigi del 2019. 

mercatini di natale a Parigi

Mercatini di Natale ai giardini Le Tuileries

I mercatini di Natale ai giardini Le Tuileries iniziano il 15 novembre del 2019 e si chiudono il 5 gennaio del 2020. Il mercatino rimpiazza quello che da diversi anni si è svolto lungo la via degli Champs-Élysées. Dopo aver abbandonato questa location, per il 2019 il mercatino di natale con oltre 100 stand sarà in un’area più raccolta quella dei giardini Le Tuileries e prevederà diversi chalet con prodotti artigianali ed eno-gastronomici. inoltre, il mercatino prevede diversi eventi per la famiglia, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una ruota panoramica. Insomma un mercatino di natale da non perdere assolutamente a Parigi! 

Mercatino di Natale de Les Halles

I mercatini o meglio il piccolo villaggio di natale di Les Halles è sito al coperto e si trova a soli due passi dal centro commerciale. Questo mercatino di natale sarà anche piccolo, ma prevede 20 chalet in legno con diverse produzioni artigianali, articoli natalizi, piatti e prodotti tipici francesi. Inoltre, durante i giorni di apertura prevede diverse animazioni dedicate sia ai grandi sia ai bambini. Il mercatino di Natale de Les Halles a Parigi, inizia il 14 novembre e si chiude il 29 dicembre del 2019. 

Mercatini di Natale a Parigi sotto la Tour Eiffel

Tra i mercatini di natale più suggestivi a Parigi nel 2019 troviamo quelli organizzati sotto la Tour Eiffel. A due passi dal famoso monumento, con la Senna sullo sfondo questo meraviglioso mercatino ti darà la possibilità d’immergerti appieno nell’atmosfera natalizia di Parigi e tra le sue bellissimi luci scenografiche. I mercatini di Natale sotto la Tour Eiffel si tengono dal 20 dicembre sino al 5 gennaio del 2020.

Mercatino di Natale all’Hôtel de Ville

Il villaggio di Natale di Parigi verrà inaugurato per il Natale del 2019 nella piazza che si trova antistante all’Hôtel de Ville. Raggiungendo questa destinazione potrai vedere i vari stand con decorazioni e oggetti dei commercianti e delle aziende di Parigi. Inoltre, il villaggio di Natale prevederà anche animazioni completamente gratuite dedicate principalmente ai bambini. Il mercatino dell’Hotel de Ville si terrà da Dicembre del 2019 a Gennaio del 2020. 

Mercatino di Natale della Dèfense

Una delle esposizioni più grandi di tutta Parigi è quella dei mercatini di Natale della Défense. Quest’esposizione infatti è grande ben 10 mila metri quadrati e prevede ben 350 chalet, tappetti rossi, decorazioni di ogni tipo e dettagli che fanno di questo uno dei più bei mercatini di tutta Parigi. I mercatini della Dèfense iniziano il 21 novembre del 2019 e chiudono il 29 dicembre del 2019. 

Mercatini di Natale a Notre-Dame de Paris

Infine, dal 13 al 29 dicembre del 2019 non devi perderti il bellissimo mercatino di Natale a Notre-Dame de Paris. Questo mercatino si tiene solo per due settimane, e rispetto ad altri non è molto grande. Nonostante ciò anche sé piccolo, si possono trovare diversi prodotti artigianali ed eno-gastronomici di alta qualità. E poi è emozionante vedere le luci di natale che s’affacciano vicino all’imponente cattedrale parigina. 

Ora che sai le date e i luoghi dei mercatini di Natale a Parigi non perdere l’occasione di fare un biglietto e partire alla volta della capitale francese.  

Summary
Mercatini di Natale a Parigi 2019: luoghi e date
Article Name
Mercatini di Natale a Parigi 2019: luoghi e date
Description
Pronto a scoprire i mercatini di Natale a Parigi nel 2019? Scopriamo insieme quali sono le date e quali i mercatini più belli da vedere assolutamente nella capitale francese.
Author