Lago di Como: un luogo magico per vacanzieri ed investitori


lago di como

Il Lago di Como offre scorci incantevoli ai tanti turisti che sempre più spesso scelgono questa meravigliosa location per trascorrere le proprie vacanze estive. Il lago di Como sorge in Lombardia, ed è il terzo lago più grande d’Italia. Si caratterizza perché ha la forma di una “Y” rovesciata. È un luogo elegante pieno di tipici borghetti che si susseguono tra le rive del lago e le alte cime delle Prealpi che lo racchiudono. Una meta affascinante in tutte le stagioni che attira sempre tanti turisti.

lago di como

Lago di Como: i dintorni da visitare

La prima cosa da visitare, nelle vicinanze del lago, è proprio Como, un piccolo gioiello ricco di storia ed è il luogo dove nacque il razionalismo artistico in Italia. Qui ritroviamo alcuni esempi nella Casa Giuliani Frigerio, l’ex Casa del Fascio e il Monumento ai Caduti. Inoltre meritano una visita il Duomo, il Palazzo Broletto e l’incantevole Villa Olmo al cui interno, oltre che ammirare gli affreschi, puoi passeggiare nel bel parco. Poi ancora, il Tempio Voltiano, dedicato all’inventore della pila Alessandro Volta e la Chiesa di Sant’Abbondio costruita dai monaci benedettini.

Altro posto da visitare assolutamente è Bellagio. Si immerge tra le acque del lago e i boschi di querce, faggi e abeti, è quindi attorniato da tantissimo verde. In più, le tante ville colorate, i vicoli pittoreschi, le scalinate in pietra e le chiese antiche donano al borgo un fascino unico. Da segnalare, Villa Serbelloni e Villa Melzi.

Per un soggiorno romantico e suggestivo. Lecco, poi, è la seconda città sul lago di Como che si evidenzia per importanza. È proprio a Lecco che il Manzoni si ispirò per i suoi Promessi Sposi ed è qui che in un suo rione, Olate, si trovano la Casa di Lucia e la Chiesa di Don Abbondio. Ma non solo, se vuoi proseguire il tuo viaggio d’arte visita il Museo Manzoniano, che un tempo fu la casa dove lo scrittore passò la sua infanzia, il Duomo di Lecco, il Palazzo Bovara, sede del Municipio e la Basilica di San Nicolò. Poi ancora la Torre Viscontea, l’antica piazza del Mercato e piazza XX Settembre.Si tratta, dunque, di un posto perfetto dove trascorrere le vacanze, anche per la presenza di ville lussuosissime come Villa Nessi di Como Lake Luxury.

Gli investimenti sul mattone al Lago di Como

Molti turisti, oltre a rimanere letteralmente incantati da questi scorci meravigliosi, ne approfittano per fare un investimento nel mattone acquistando ville di lusso. L’occasione è certamente ghiotta ed in tanti non si lasciano sfuggire la possibilità di entrare in possesso di veri e propri gioielli a pochi passi dal lago di Como. Gioielli che hanno fatto la storia dell’architettura e della letteratura, tanto che molti personaggi famosi – in primis George Clooney – hanno deciso di investire nell’acquisto di una villa sul lago di Como, attirando l’attenzione di migliaia di turisti e di investitori.

Summary
Lago di Como: un luogo magico per vacanzieri ed investitori
Article Name
Lago di Como: un luogo magico per vacanzieri ed investitori
Description
Il Lago di Como è un luogo magico che merita una visita almeno una volta nella vita. Una meta ideale per tutti coloro che vanno in vacanza ma non solo!
Author
Previous Cosa vedere a Marrakesh e cosa fare? 10 consigli utili per scoprire la città
Next Vacanze ad Agosto 2018: dove andare? 3 mete perfette e poco affollate

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *