Turet di Torino: cos’è? Una nuova esperienza culinaria?


turet
Foto di Groupon

A Torino esiste un’oasi del buon mangiare che si distingue da tutte le altre conosciute in città. Non solo per lo stile ma anche perché in pochi anni (fu aperta nel 2015) ha raggiunto un gran successo con il passaparola e con la qualità.


Parliamo di Turet, in zona Solferino e per l’esattezza in via Santa Teresa 23.  Le cronache ci danno notizia del nuovo ristorante a fine 2015 quando si annunciava una nuova apertura negli ex locali del “Brek” di un ristorante che si alzava su tre piani (e già chiamarlo “ristorante” sembrava riduttivo) e che avrebbe cambiato volto durante il corso della giornata, tra mattino, pranzo, sera e notte.

Turet: Cibo di qualità dalla colazione alla cena

turet
Foto di tripadvisor

Oggi Turet è una realtà viva e attiva. Porta un nome importante, perché i “turet” a Torino sono un simbolo di storia e di identità locale. Si tratta di fontanelle in ghisa che dissetano la gente nelle vie del capoluogo piemontese, ciascuna con una piccola testa di toro a far da rubinetto. Impiantate per la prima volta nel 1854, sono divenute col tempo orgoglio dei torinesi e anche il locale Turet ha voluto render loro omaggio sistemando una bella testa di toro dorata come simbolo!

Nel sito che descrive il locale, si legge: bistrot, sportsbar, light restaurant, eventi, lounge… insomma chi più ne ha più ne metta. E’ proprio da scoprire dato che, davvero come dicevano le previsioni, cambia volto in base all’orario del giorno in cui vi entrate. Ottime colazioni tradizionali e internazionali al mattino, brunch nel corso della mattinata, spuntini e sandwich, ottimi pranzi a base di pesce, carne e verdure spesso preparate su richiesta e davanti ai clienti nel massimo della trasparenza.

La sera, dall’orario dell’aperitivo fino alla cena, è possibile gustare in salette eleganti una cena mai eccessiva, di alta qualità oppure complessi aperitivi anche questi in grande stile. Poi cala la notte e arriva il momento dei divertimenti. Potete festeggiare al Turet compleanni, anniversari, ma anche serate romantiche! Quattro sere a settimana il Turet si trasforma anche in discoteca loungebar, con musica dal vivo, DJ e alcolici. In estate si può consumare il pasto o la bevanda preferita in una stupenda terrazza panoramica!

Turet: opinioni dei clienti

turet
Foto di Tripadvisor

Turet offre ai clienti la Turet Card una carta “fedeltà” che però regala numerosi vantaggi, al di là degli sconti su cibi ed eventi. Per ottenerla andate sul sito (www.turet.to/Turet) e scaricate il modulo. Compilatelo e inviatelo di nuovo alla email welcome@turet.to. Ma cosa ne pensano le persone?

Su Tripadvisor i complimenti non si contano. Eccellente, ottimo, il posto che mancava … le recensioni della gente sono soddisfatte e deliziate, con particolari apprezzamenti alla qualità del cibo e all’originalità del locale in sé. Buone le opinioni anche sui prezzi, considerati non eccessivi (compresi tra 25 e 40 euro per i pasti principali e nella media per bar e aperitivi).

Se state per andare a Torino o siete in città, allora dovete sicuramente visitare Turet e assaggiare alcuni dei suoi piatti, chissà cosa avrete la fortuna di mangiare :).

Alla prossima!

flavorsuitcase.com Staff

Summary
Turet di Torino: cos'è? Una nuova esperienza culinaria?
Article Name
Turet di Torino: cos'è? Una nuova esperienza culinaria?
Description
Il Turet di Torino è un locale innovativo in Piazza Solferino. Questo non è un ristorante normale che si vede ogni giorno, scopri le sue peculiarità
Previous Cosa fare la sera a Roma: come divertirsi e partecipare agli eventi in città
Next San Marino città: storia, cosa fare e vedere? Uno stato tra i più piccoli.

1 Comment

  1. aprile 1, 2018
    Rispondi

    write essay for me http://sertyumnt.com/

    Normally I do not learn post on blogs, but I would like to say that this write-up very pressured me to take a look at and do so! Your writing style has been amazed me. Thanks, very nice article.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *