Winkelmann

Aperta dal 9 novembre al 9 marzo del 2018, la mostra dedicata a Johann Joachim Winckelmann è ospitata dai favolosi Musei Vaticani, organizzata con data di apertura e chiusura in occasione dell’anniversario di nascita e morte di questo famoso intellettuale. La mostra prende semplicemente il nome di “Winckelmann capolavori diffusi nei Musei Vaticani”, l’esposizione è curata da …

0 8
Kuala lumpur

La Malesia è una meta assolutamente da non perdere per la sua bellezza non solo culturale ma anche naturale. Sinceramente non avevo mai considerato realmente questa meta sino a qualche tempo fa, quando mi sono imbattuta in un articolo su www.impiegatagiramondo.it, la descrizione del suo viaggio mi ha spinta a scegliere di affrontare quest’avventura ed organizzarmi …

0 13
goulash all'ungherese

Ci sono migliaia di ragioni per programmare un viaggio in Ungheria. Tra le città da visitare c’è sicuramente la capitale Budapest,  la più affascinante e ricca di storia. Una delle ragioni per recarsi  a Budapest, oltre che per la  regalità di una capitale imperiale e il fascino d’oriente, è beneficiare delle tante terme che si trovano …

0 9

Scoperta la più antica opera d’arte rupestre al mondo, questa come riportato nell’articolo del Post, è stata ritrovata nel Borneo, ossia un’isola del Sud Est asiatico suddivisa tra tre stati differenti la Malesia, il Brunei e l’Indonesia. La scoperta è stata effettuata all’interno di una grotta calcarea nel Kalimantan orientale dove il dipinto è rimasto …

0 8
date mercatini di Natale

Il periodo natalizio è alle porte, manca poco più di un mese e in molti si stanno già preparando per i mercatini di natale. I mercatini di Natale sono arrivati in Italia da circa un ventennio e sono uno degli appuntamenti più attesi del periodo, il motivo? Questi hanno un’atmosfera magica sono in grado di …

11 46

Le crêpes, oltre ad essere uno dei simboli della cucina, sono tra il cibo più versatile in assoluto. Conosciute in tutto il mondo, le crêpes  si possono gustare dalle bancarelle con una varietà di condimenti, sia dolci che salati, tanto da diventare un marchio dello street food. Le crêpes, simbolo della cucina francese, sono delle …

0 9

Sicuramente lo avete presente, negli scaffali dei bar o dei supermercati, con quelle bottiglie invitanti, con quel colore che fa venir subito sete …l’oro dei limoni italiani, il limoncello! Sapete benissimo che è la bevanda estiva per eccellenza e che si gusta fredda, a volte anche gelata direttamente dalla cella freezer. Ma attenzione, il limoncello …

0 17

Aria di primavera? Dove andare con i bambini? A prescindere dall’età dei propri figli, per la stagione primaverile è possibile organizzare una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Sono davvero tante le offerte e le mete turistiche da visitare, tra le più belle destinazioni è d’obbligo visitare le attrazioni Dubai, museo oceanografico del Principato …

0 8

“Cosa farai a Capodanno?” Siamo ufficialmente nel periodo in cui questa è la domanda che ci viene fatta più di frequente e alla quale non sappiamo bene come rispondere. Nonostante sembri un po’ presto, però, bisogna cominciare a organizzare le vacanze di fine anno, per evitare di ritrovarsi a improvvisare i festeggiamenti degli ultimi giorni …

1 25

Stai pensando di organizzare un viaggio nella riviera romagnola? Allora vorrai sicuramente sapere quali sono le migliori località da visitare, quelle che ti possano offrire il panorama migliore e servizi ricettivi di alta classe. Oggi voglio proporti sei mete da non perdere in una delle zone più belle di Italia, per il mare, la spiaggia …

0 7