La riviera Romagnola ha molto da offrire ed è aperta praticamente a tutti dai giovani sino agli anziani, e naturalmente offre strutture studiate appositamente per le famiglie! Il periodo estivo è il momento migliore per viaggiare in famiglia con i propri bambini e godersi una bella vacanza a mare. Tra le mete più ambite in Italia per chi vuole fare una vacanza al mare c’è sicuramente la riviera, per questo motivo sono sempre di più i family hotel in Romagna.
Cosa sono i family hotel? Un family hotel è una struttura ricettiva pensata principalmente per accogliere famiglie con bambini e ragazzi. Questi alberghi sono dotati di spazi dedicati ai bambini come sale gioco, biblioteche, zone fasciatoio per i neonati, menù ristorante e colazione per i più piccoli, convenzioni con bagni attrezzati anche per i più piccoli, ecc…Ma quali sono le mete della riviera dove poter trovare i migliori Family Hotel in Romagna? Scopriamolo insieme!
1. Riccione
Una delle mete che presenta diverse strutture pensate all’accoglienza della famiglia è Riccione. La città è conosciuta anche con il nome di “perla verde” dell’Adriatico, le spiagge sono molto accessibili e ci sono tanti lidi attrezzati per i bambini. Inoltre, nelle vicinanze di Riccione è possibile andare con la famiglia in parchi divertimento come Aquafan, Beach Village, Oltremare e facendo qualche chilometro si potrà raggiungere anche Mirabilandia. Oltre a tutte queste attrazioni è possibile naturalmente soggiornare in uno dei tanti Family Hotel che sono presenti in città.
2. Cattolica
La meta più ambita dalle famiglie italiane ed estere è Cattolica. Questa città sulla costa adriatica offre delle spiagge lunghe e sabbiose, inoltre i fondali sono molto bassi e dunque ideali per i bambini. Oltre a diverse spiagge libere è possibile anche trovare diversi lidi ben strutturati con attrezzi, giochi e sopratutto con servizi di divertimento per i più piccoli.
Molti lidi infatti offrono dei baby parking, un servizio babysitter, bagni con fasciatoio per le famiglie con neonati, inoltre le spiagge sono molto accessibili anche a chi porta i bambini a mare con un passeggino. Cattolica ha anche diversi punti d’interesse per i più piccoli e le loro famiglie come l’Acquario di Cattolica, parchi con giochi per i bambini, strade ampie e facilmente percorribili anche in bicicletta.
Tutti questi vantaggi rendono Cattolica davvero “family friendly” anche perché ci sono diversi hotel pronti ad accogliere le famiglie con bambini. Ci sono diversi family hotel a Cattolica tra i quali potrai scegliere e nei quali avrai la possibilità di passare una vacanza indimenticabile, coccolato dai servizi e dalla disponibilità dei membri dello staff che si prendono cura di ogni dettaglio.
3. Milano Marittima
Località turistica in provincia di Cervia, Milano Marittima non è solo una meta per i giovani che vogliono andare a divertirsi nelle sue discoteche e nelle strutture balneari di ultima moda.
Milano Marittima è una località turistica ideale anche per le famiglie, le spiagge infatti, sono molto accoglienti e i fondali marini bassi, i lidi sono super attrezzati e offrono tantissimi servizi pensati appositamente per i bambini.
Infine, anche a Milano Marittima, avrai un’ampia scelta di Family Hotel nei quali poter prenotare il tuo soggiorno.
4. Rimini
Rimini, meta per eccellenza della Riviera Romagnola, è il giusto compromesso per il divertimento degli adulti e dei bambini. La città offre la possibilità di fare diversi percorsi alla scoperta della sua storia e dell’architettura del luogo, passeggiando ad esempio nel suo centro storico.
Oltre a vari luoghi storici, Rimini presenta anche un lungomare e una spiaggia molto ampia, oltre che tantissimi lidi e attrazioni pensate per famiglie con bambini o ragazzi.
Come nelle altre destinazioni della Riviera Romagnola, anche a Rimini è possibile trovare diversi Family Hotel dove poter soggiornare, che offrono servizi dedicati sia ai bambini piccoli sia ai ragazzi.