Una meta estiva per eccellenza è sicuramente Rimini, regina della Riviera Romagnola. Proprio per questo motivo, ti consiglio di organizzare un soggiorno in città tra i mesi di maggio e settembre, quando le giornate sono più calde e luminose, ed è possibile passare ore in spiaggia e al mare. Rimini è una meta ideale per tutte le persone infatti ci sono servizi dedicati alle famiglie, ai giovani e ai puoi anziani.

Uno dei più grandi pregi di Rimini è proprio la sua ampia offerta, infatti la città è completamente a misura di tutti, ad esempio è possibile scoprirla in bicicletta e in modo rilassato, si può andare al mare e passare le giornate sotto l’ombrellone e al mare, infine è possibile divertirsi nei locali notturni la sera, e deliziarsi il palato tra i ristoranti e i food track della città.

Per chi non vuole passare ore solo al mare, una vacanza a Rimini offre la possibilità di scoprire con la propria famiglia i parchi divertimento nelle vicinanze. Chi ama l’arte e la cultura invece è possibile partecipare ad eventi culturali, mostre, itinerari e scoprire le bellezze storiche offerte dal centro cittadino.

Eventi, mercati e shopping a Rimini per l’estate 2019

Rimini come ogni estate ha molto da offrire in termini di eventi, mercati e zone dedicate allo shopping. Per l’estate 2019 a Rimini alcuni degli eventi principali da segnalare sono: Il mega concerto di Jovanotti il 10 luglio e Mark Knopfler all’Arena della Regina il 18 luglio.

Se invece ami i mercati, ti consiglio di raggiungere il mercato che si tiene il mercoledì e il sabato in piazza Cavour e in piazza Malatesta. Durante il periodo estivo puoi partecipare e scoprire i mercatini dedicati al collezionismo, all’artigianato e all’antiquariato. Ad esempio, tutti i venerdì sera estivi in piazza Cavour si tiene un delizioso mercatino dell’antiquariato, invece il martedì sera tra giugno e settembre in viale Vespucci e via Beccadelli è possibile scoprire il mercatino “Chi cerca trova” dedicato alle cose vecchie, al collezionismo, all’hobbismo e all’antiquariato.

Durante una vacanza a Rimini non bisogna perdersi lo shopping tra le vie principali della città. Le zone migliori per fare i tuoi acquisti sono: viale Regina Elena, viale Regina Margherita, viale Vespucci e Marina Centro. D’estate i negozi sono aperti tutti i giorni compresa la domenica. Infine, non puoi perderti una passeggiata dal porto di Rimini sino a Miramare, qui potrai percorrere il lungomare e scoprire i negozi, i bar e i ristoranti che si affacciano sul mare.

Estate a Rimini: tra stabilimenti balneari e spiagge libere

Una delle principali attrazioni di Rimini è la sua lunga spiaggia accogliente e il suo mare dai fondali bassi adatto a tutti sia giovani che famiglie. Se scegli di passare le tue vacanze estive a Rimini devi sapere che ci sono diverse spiagge libere non attrezzate. Le principali sono: Rivabella, Viserbella, Rivazzurra, Miramare e Marebello. Se preferisci invece una vacanza in estremo relax puoi scegliere di frequentare uno stabilimento balneare attrezzato. Tra gli stabilimenti balneari che puoi trovare a Rimini ci sono: Bagno 26. Giampietro 63 Sea Sun Fitness e il Turquoise Beach Club.

Una vacanza a Rimini: scegliere l’alloggio

Infine, se stai per organizzare la tua vacanza estiva a Rimini allora devi procedere alla scelta dell’alloggio! D’estate Rimini è davvero ricchissima di strutture alberghiere dove poter soggiornare, puoi trovare residence, casa vacanze, B&B, appartamenti e hotel.
Io durante la mia vacanza a Rimini ho optato per una struttura dove potessi essere servita e riverita e soprattutto dove potermi rilassare al 100%, e tra le tante ho optato per l’ Imperial Hotels a Rimini, un hotel 4 stelle direttamente sul mare. Questa è una struttura meravigliosa che offre camere che si affacciano sul mare, una piscina interna favolosa, e la possibilità di effettuare una colazione con vista sempre sulla spiaggia di Rimini.

Summary
L'estate a Rimini: sole, mare ed eventi da non perdere
Article Name
L'estate a Rimini: sole, mare ed eventi da non perdere
Description
Stai pensando di passare la tua estate a Rimini? Allora non perderti gli eventi e le attrazioni della città durante il periodo estivo.
Author