Le destinazioni migliori in Europa per fare una vacanza in barca


vacanza in barca

Desideri organizzare una vacanza in barca? Non vedi l’ora di salpare alla volta del mare ma non hai idee di quale destinazione scegliere in Europa? Le vacanze in barca specie durante il periodo estivo sono un’idea alternativa per riuscire a vivere al meglio il proprio tempo libero, ma a volte è difficile scegliere quale costa visitare e che zona scoprire. Oggi voglio darti qualche consiglio su quali siano le migliori destinazioni per una vacanza in barca in Europa! Pronto a partire?

1. Vacanza in barca in Croazia

vacanza in barca

La Croazia è un paese europeo che si sta riscoprendo negli ultimi anni. Questa nazione presenta un mare splendido e delle coste pronte ad accogliere i turisti che vogliono scoprire anche le sue bellezze naturali e le sue città costiere e le isole croate come le Isole Incoronate. Per scoprire al meglio la bellezza della Croazia, i suoi porticcioli e le sue isole il modo migliore è visitare questa parte della nazione con un catamarano o con una barca a vela. Per riuscire a organizzare un bell’itinerario con la tua famiglia, con la tua dolce metà oppure con gli amici, il consiglio è di procedere al noleggio Catamarano in Croazia.  Dopo aver noleggiato il tuo catamarano o la barca prima di partire potrai seguire le rotte consigliare o tracciare un itinerario personale.

2. Isole Cicladi

vacanza in barca

Un altro posto in Europa da scoprire durante una vacanza in barca sono le Isole Cicladi. Questo arcipelago greco presenta innumerevoli isolette disposte una a poca distanza dell’altra, per visitarle tutte durante una vacanza non c’è niente di meglio di una barca a vela o di un’imbarcazione a motore, o di un catamarano. Naturalmente non è necessario visitare tutte le isole greche che compongono le Cicladi, ma alcune sono davvero imperdibili come ad esempio: Santorini (uno dei luoghi più divertenti e inn della Grecia); Mykonos (questa presenta spiagge bianche, luoghi naturali unici e da esplorare); Paros (che abbina al meglio luoghi storici e antichi con spiagge accoglienti); Kea (per chi vuole passare una giornata immersa nella natura e nel silenzio). Queste sono solo alcune delle Isole Cicladi più belle da vedere durante una vacanza in barca!

3. Costa Azzurra

vacanza in barca

Ci spostiamo nel sud della Francia per scoprire una delle mete più affascinanti di tutta l’Europa la sua Costa Azzurra. La costa Azzurra francese riserva a tutti coloro che la costeggiano in barca, un clima mite, natura e paesaggi in pieno stile mediterraneo. La costa Azzurra si presenta con destinazioni una più belle dell’altra, come ad esempio Saint Tropez, le isole di Port Cross e Le Levant, i porti di Leoube e Cabasson. E poi non bisogna dimenticare la bellezza di Cannes la famosa meta conosciuta a tutti per il Festival del Cinema.

4. Isole Eolie

vacanza in barca

Una delle più belle zone da visitare durante una vacanza in barca ci sono le Isole Eolie. Queste isole sono davvero molto affascinanti e per questo ogni anno richiamano turisti da ogni parte del mondo. Le Isole Eolie presentano delle destinazioni uniche come l’isola di Lipari, Panarea, Vulcano e Salina. Queste sono solo alcune delle isole dell’arcipelago delle Eolie, ma sicuramente tra le più belle! In queste isole non solo potrai godere della spiaggia, del mare e della natura, ma anche immergerti nella cultura culinaria isolana e vivere le feste sulla spiaggia o nei locali più belli offerti da queste isole. 

5. Isole Baleari

vacanza in barca

Infine, l’ultima meta che ti consiglio in Europa sono sicuramente le Isole Baleari, perfette per una vacanza in barca in Europa! Le Baleari sono un arcipelago che ha moltissimo da offrire sia dal punto di vista del divertimento sia per le bellezze naturali che riservano le sue piccole isole. Una delle più belle da visitare è sicuramente Palma di Mallorca, patrimonio dell’Unesco per la sua riserva naturale e conosciuta anche come isola verde. Navigare tra le Baleari ti permette di vivere una vacanza estiva con un clima caldo perfetto per scoprire la bellezza del mare e per scorgere l’alba o il tramonto.

Summary
Le destinazioni migliori in Europa per fare una vacanza in barca
Article Name
Le destinazioni migliori in Europa per fare una vacanza in barca
Description
Quali sono le migliori destinazioni in Europa per una vacanza in barca? Scopriamo insieme la bellezza delle isole e coste europee.
Author
Previous Qual è la differenza tra sushi e sashimi? Consigli per i neofiti della cucina giapponese
Next 5 piatti a base di mozzarella per gustare al meglio questo prodotto tipico pugliese

Suggested Posts

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *