Crociera nel Mediterraneo: dove andare e quali le tappe più belle


crociera nel mediterraneo

Molti di coloro che sognano una crociera pensano di partire per un lungo viaggio da sogno, verso mete esotiche lontanissime. In realtà sono disponibili presso molte compagnie anche numerose crociere nel Mediterraneo. Viaggiare in questo modo nel nostro mare offre molteplici vantaggi: posti bellissimi, breve distanza da casa e anche un costo decisamente meno impegnativo. Basta guardare il catalogo dedicato alle crociere nel mediterraneo con Costa per capire quanto l’offerta sia ampia e variegata, perfetta per qualsiasi tipologia di turista.

Dove andare in crociera nel Mediterraneo

Visto che l’offerta è molto ampia, si può in pratica andare dove si desidera, dalla vicina costa francese fino al nord Africa, o anche rimanendo all’interno dei confini italiani. Per altro il mare a noi più vicino propone molteplici opportunità per un viaggio indimenticabile; le crociere infatti sbarcano nei principali proti del Mediterraneo: scegliere tra Roma, il Cairo, Barcellona, Palermo, Spalato, La Valletta, Corfù e innumerevoli altre splendide città non è di certo facile.

Per decidere quale crociera nel Mediterraneo sia la migliore per noi conviene come prima cosa valutare la meta, o le mete, che si desiderano raggiungere. Si può rimanere in Italia, sul versante Adriatico o verso ovest, oppure circumnavigando l’intera penisola alla scoperta delle sue città più belle e rinomate, da Venezia fino a Savona. Oppure ci si può spostare più lontano, toccando la Francia e la Spagna, o dall’altro lato verso la Grecia. Chi desidera raggiungere mete più esotiche può partire da un porto italiano per poi arrivare sino a Lisbona, alle Azzorre o a Tenerife, che in pratica sono a un passo dal Mediterraneo.

Cosa fare in una crociera nel Mediterraneo

Il bello della crociera sta nel fatto che non ci si annoia mai. Per quanto riguarda i viaggi nel Mediterraneo poi stiamo parlando di crociere che praticamente ogni giorno si fermano in un porto che offre molteplici opportunità per visitare località storiche, musei, ristoranti in cui si cucina seguendo le migliori tradizioni culinarie mondiali.

La vita di bordo in pratica riguarda solo le ore di viaggio e quelle notturne, visto che in porto ci si potrà dedicare a qualsiasi attività, compresi interessanti tour alla scoperta delle bellezze della zona. Visto che si hanno a disposizione molte ore sulla costa è possibile anche scegliere i tour direttamente offerti dalla compagnia che organizza la crociera, in genere più di uno per ogni singola meta, in modo da offrire un panorama allettante per ogni passeggero.

Le più belle città del Mediterraneo

costa crociere

Sulle coste del Mediterraneo si sviluppano alcune tra le più belle città di tutto il mondo. Non è possibile scegliere un singolo itinerario che le riunisca tutte, perché stiamo parlando di un elevato numero di mete. Anche considerando solo l’Italia praticamente ogni porto offre le sue bellezze, una storia incomparabile, palazzi e  musei da visitare. Pensiamo ad esempio a Venezia, a Bari, a Catania o a Roma. I porti sono anche molti altri, si ha solo l’imbarazzo della scelta.

Se si ha una particolare passione per le città italiane, allora conviene prenotare una crociera che non esca dal territorio nazionale, ma che vada a toccare tutti i principali porti della penisola. Per quanto riguarda le città interessanti del resto del Mediterraneo, anche qui farne un singolo elenco è un compito impossibile. Da Marsiglia a Barcellona, da Malaga a Palma di Maiorca, per continuare poi con Atene, Dubrovnik, La Valletta, per non parlare poi dei porti lungo la costa africana o di quelli in Turchia e in Medioriente.

Per poter scegliere al meglio la crociera da fare conviene informarsi in modo accurato su tutti i proti che vengono toccati durante il viaggio, decidendo poi secondo i propri gusti e desideri personali.

Summary
Crociera nel Mediterraneo: dove andare e quali le tappe più belle
Article Name
Crociera nel Mediterraneo: dove andare e quali le tappe più belle
Description
Vuoi fare una crociera nel mediterraneo? Scopri dove andare e quali sono le tappe più belle da seguire nel Mediterraneo.
Author
Previous Palazzo Reale di Madrid: come visitarlo, storia e prezzi del biglietto
Next Malahide Castle: alla scoperta di un castello infestato dai fantasmi!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *