6 cose da vedere a New York: le icone della città

Esistono posti nel mondo che sono iconici e che almeno una volta nella vita vanno visti. Quei posti che quando li visiti ti lasciano qualcosa dentro. Uno di questi sicuramente è New York, la Grande Mela. Questa città in molte persone evoca il sogno americano, fatto di successo partendo da zero.

Chiunque visita la grande città statunitense rimane affascinato dai grandi palazzi che la dominano. New York è un sogno che ti proietta nel futuro. Inoltre sono molte le cose che è possibile vedere una volta arrivate lì. Ecco che durante una partita a scopa con gli amici, parlando della Grande Mela, abbiamo stilato una lista di 6 luoghi da visitare una volta arrivati sul suolo newyorkese.

Central Park

Certamente una delle tappe fondamentali appena arrivati a New York è Central Park, considerato il polmone verde della città. È uno dei parchi cittadini più famosi al mondo, grazie alla sua comparsa in innumerevoli film e serie tv. Al proprio interno è possibile trovare laghi, castelli, ristoranti e addirittura uno zoo. Insomma se non sapete dove andare, lì sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta.

Empire State Building

Se vi chiedete qual è l’edificio più iconico dell’intera città, la risposta è assolutamente scontata: l’Empire State Building. L’enorme edificio è il più frequentato da centinaia e centinaia di turisti ogni giorno. Questo perché l’imponente struttura permette di vedere la Grande Mela dall’alto. Due sono i punti d’osservazione in cui godere di una vista spettacolare: all’ottantaseiesimo e al centoduesimo, l’ultimo piano dell’edificio.

È possibile trovarlo al seguente indirizzo: 350 5th Ave.

La Statua della Libertà

Vi abbiamo citato il parco più conosciuto al mondo e l’edificio più visitato di New York, ma ovviamente non poteva mancare il simbolo della città. Stiamo parlando ovviamente della Statua della Libertà. La statua più famosa al mondo è da sempre simbolo di libertà, come suggerisce il nome, e ha permesso a molti di sognare un futuro migliore. Per visitarla ci sono due possibilità: la prima è raggiungere Liberty Island in modo da vederla da vicino in tutto il suo splendore, oppure prendere un traghetto arancione gratuito per scattare foto alla statua con la città di Manhattan come sfondo.

Come detto la potete trovare all’indirizzo: Liberty Island.

The Metropolitan Museum of Art

New York è anche un posto fatto d’arte. Tra i posti più visitati a New York c’è il Metropolitan Museum of Art. Al suo interno ci sono 5 mila anni di storia e cultura. Parte dai tesori egizi fino ai giorni nostri con l’arte contemporanea. Si trova alla Fifth Avenue, angolo 82nd Street.

National September 11 Memorial

New York è la sede anche di uno degli attentati più conosciuti al mondo, ovvero quello che ha colpito le Torri Gemelle nell’11 settembre del 2001. Lì dove una volta erano erette le maestose torri oggi c’è un museo e un memorial per ricordare le numerose vittime di quel giorno.

Times Square

Infine per ultimo, no ovviamente per importanza, c’è Times Square. La piazza più famosa al mondo e simbolo della città. Questa è una delle tappe obbligatorie per vivere al meglio la fantastica NY. Times Square è nota soprattutto per i grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati e digitali.