Cosa fare la sera a Roma: come divertirsi e partecipare agli eventi in città


la sera a Roma

La nostra capitale, Roma, la città eterna è un fermento vivo e continuo di “cose da fare” e sicuramente da vedere. Sembra una domanda scontata e banale “cosa si può fare la sera a Roma “, invece è talmente vasta la risposta da dare che viene spontaneo invitare il turista a costruire uno o due itinerari ben precisi per evitare di confondersi tra così tante idee e avvenimenti e monumenti.



Un suggerimento che ci sentiamo di dare come esperienza personale è … passeggiate! Roma di notte è bellissima anche se non fate niente di particolare. Vederla al chiaro di luna, con i monumenti illuminati contro il cielo blu carico… non ha prezzo.

Cosa fare la sera a Roma? Consigli per i più giovani

Fermo restando che la cultura fa bene a tutti e che dunque anche ai giovani noi suggeriamo di visitare i musei e i teatri anche di sera. Però se cercate un po’ di frenesia e cercate dei luoghi moderni e di tendenza allora vi consigliamo di visitare i locali nel: quartiere Testaccio, San Giovanni e San Lorenzo.

Questi sono i quartieri e le vie dei pub, dei locali da ballo, delle discoteche, del cibo alternativo, degli artisti di strada…A questi si aggiungono i Mercati Generali, dove le discoteche aprono al pubblico da mezzanotte in poi. Alcuni dei locali più apprezzati sul web sono: 33 Testaccio, Habitué, Angeli Rock, Escopazzo, Circolo degli Artisti e ovviamente lo storico Piper. Sul sito www.lenottidiroma.it trovate tante altre idee, ma per accedere dovete compilare un modulo dove dichiarate di essere maggiorenni.

Roma: come vivere la notte. Consigli per tutti!

roma la sera

Come dicevamo prima, la sera a Roma è bella sempre e lo è per tutti. Le cose da fare la sera a Roma sono tante. A cominciare dalla ricerca di quelle trattorie rustiche dove si può ancora degustare il maccherone cacio e pepe, una amatriciana fatta come si deve o il famoso abbacchio (da Armando, Enzo al 29,  Ar Grottino der Traslocatore per citarne alcune dal sito http://www.trattoria-romana.it/mejo/) che spesso si trovano a Trastevere oppure alla Garbatella.

Ma ci sono anche musei che restano aperti di notte, come i Musei Capitolini e i Fori Imperiali. Se però vi secca girare a piedi, provate i bus turistici che prevedono anche tour in notturna tra Colosseo, Castel Sant’Angelo, San Pietro, Via Veneto, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Spettacolare prendere un gelato o una “grattachecca” seduti in Piazza Navona!

Il massimo del romanticismo, per divertirsi in coppia la sera a Roma, si raggiunge con le crociere sul Tevere. Ce ne sono diverse, che scivolano silenziose sulle acque del fiume antico, partendo da Castel Sant’Angelo per toccare l’Isola Tiberina, e farvi ammirare da lontano la Sinagoga e gli alberi di Lungotevere.

Non dimenticate, inoltre, di salire al Gianicolo, per ammirare dall’alto il panorama delle luci capitoline ai vostri piedi. Elencare tutte le migliaia di eventi legati a cinema, teatri, sale concerti e musica live la sera a Roma è pressoché impossibile. Ma esistono siti e motori di ricerca che lo fanno costantemente per voi. Il più affidabile è http://www.romatoday.it/eventi/ che si aggiorna continuamente.

Summary
Cosa fare la sera a Roma: come divertirsi e partecipare agli eventi in città
Article Name
Cosa fare la sera a Roma: come divertirsi e partecipare agli eventi in città
Description
Cosa fare la sera a Roma? Scopri tutti i luoghi ideali per il divertimento dei giovani e quelli che si adattano un po' ai desideri di tutti...
Previous Riso alla cantonese: la ricetta originale, la storia e le curiosità
Next Turet di Torino: cos'è? Una nuova esperienza culinaria?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *