Coast to coast in USA: tante idee per un viaggio unico


coast to coast in USA

L’emozione di un viaggio davvero completo si può provare solo attraversando un continente. Lo facevano i nostri antenati con l’Orient Express, lo facevano i giovani di buona famiglia inglese quando soggiornavano nelle maggiori capitali europee per “formarsi” e conoscere.

Oggi, avendo il tempo a disposizione, si può fare ancora. Anche senza spese eccessive se ci si sa organizzare e ci si accontenta di alloggi economici. Uno dei Paesi più belli da esplorare, “coast to coast”, sono sicuramente gli Stati Uniti d’America. Vediamo allora come partire per un coast to coast in USA!

Coast to coast in USA: come organizzare bene il viaggio

Negli Stati Uniti si arriva in aereo e atterrando a New York, potrete fare anche meno ore di volo e trovare qualche offerta economica.

I documenti per entrare vanno preparati con cura in anticipo, dato che bisogna avere un passaporto in regola per almeno 6 mesi e un Visto di Soggiorno Temporaneo oltre, naturalmente, a una buona assicurazione che copra le spese mediche eventuali e le spese in caso di imprevisti.

Considerate che per attraversare gli USA occorrono diversi giorni, quasi certamente da uno a tre mesi se volete far tutto con calma, quindi va previsto tutto. Una volta pronti, decidete con che mezzo andare.

Noi suggeriamo di affittare un’auto o un camper e andare in macchina sulle famose autostrade americane. Non che non si possa fare lo stesso giro con i bus della Greyhound o con il treno, ma in auto potrete fermarvi dove e quando volete.

Per risparmiare durante questa impegnativa traversata continentale ecco alcuni suggerimenti: benzina a parte, che vi servirà, potete risparmiare mangiando street food oppure in una delle grandi catene alimentari che di certo non mancano e che qui non sono mai care. Per dormire, evitate gli hotel, arrangiandovi nei motel, nei campeggi o appunto affittando un camper (alcuni costano meno di 20 dollari al giorno!).

Calcolate che orientativamente -per una vacanza simile- si spendono circa 300 dollari al giorno…ma se farete il viaggio in mesi che non siano quelli estivi potrete risparmiare moltissimo. Quali itinerari seguire? Ecco alcune idee.

Il vostro viaggio coast to coast in USA

coast to coast in USA

Uno degli itinerari migliori che potete seguire negli Stati Uniti e attraversare il paese seguendo la Lincoln Highway, l’autostrada più vecchia degli USA. Parte da New York e arriva a San Francisco, in California. Lungo il percorso potrete fermarvi e ammirare località come la Pennsylvania degli “Amish”, le grandi pianure centrali, le montagne del Colorado, i boschi e i laghi di Wyoming e Utah, città come Salt Lake City e Denver per arrivare al Pacifico, sul quale si affaccia San Francisco.

Un itinerario simile ma spostato più a nord è quello che collega New York e San Francisco dalle arterie che costeggiano il confine con il Canada: su questo percorso vedrete molti parchi nazionali e molte bellezze spettacolari come le Cascate del Niagara, la città di Milwaukee, i grandi laghi, i luoghi di Buffalo Bill, Salt Lake City, il parco Yosemite e Yellowstone scendendo poi lungo la costa californiana.

Una terza idea è quella di seguire la mitica Route 66, che però parte da Chicago. Quindi trovate il modo di arrivare in questa grande città sul lago Michigan e partire, poi, da qui in auto verso sud-ovest, attraverso le vallate del Missouri, i campi di grano del Kansas, sconfinerete in Texas e New Mexico per poi risalire in Arizona. Potrete anche dare un’occhiata al Grand Canyon prima di entrare in California e arrivare a Santa Monica … dove la Route 66 finisce e inizia il sogno della mitica Los Angeles e delle case dei divi più famosi.

Avete in programma un tour per gli USA? Fateci sapere come vi siete organizzati!  E se non siete ancora partiti scopri le Offerte voli per Stati Uniti!

Alla prossima! 

Flavorsuitcase.com Staff 

Summary
Coast to coast in USA: tante idee per un viaggio unico
Article Name
Coast to coast in USA: tante idee per un viaggio unico
Description
Anche senza spese eccessive se ci si sa organizzare e ci si accontenta di alloggi economici. Uno dei Paesi più belli da esplorare, "coast to coast", sono sicuramente gli Stati Uniti d'America. Vediamo allora come partire per un coast to coast in USA!
Author
Publisher Name
flavorsuitcase.com
Previous Torta di mele morbida: ricetta completa e altre idee gustose
Next Tour nel Sahara: quando e con quali compagnie viaggiare

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *